BuddyFox: ovvero trasformiamo Firefox in un ottimo client di messaggistica istantanea

di | 2 Ottobre 2010

Attualmente, i mezzi con i quali ognuno di noi viene messo in condizione di comunicare sono veramente molti.

Nella grande maggioranza vengono utilizzati i famosi client di messaggistica istantanea che, una volta avviati permettono di comunicare immediatamente con i nostri contatti online.

Quindi scopriamo insieme un nuovo e potente strumento di messaggistica istantanea che possiamo considerare un qualcosa molto più congeniale alle esigenze degli utenti navigatori del web.
Vi parlo di BuddyFox, un add-on gratuito per Firefox che, una volta installato, consentirà di utilizzare uno specifico programma di chat proprio dalla finestra di Firefox, permettendo di chiacchierare in tempo reale con i nostri contatti in modo pratico e veloce.

Per sfruttare l’estensione dobbiamo soltanto creare un account gratis sul sito di BuddyFox riempiendo il modulo che troverete cliccando qui e, poi procedere al download e ovviamente all’installazione dell’add-on in Firefox.

Vedremo apparire nella barra di stato del browser, una icona con la quale sarà possibile l’accesso al servizio di instant messenger, vedere gli amici connessi online e comunicare con loro, aggiungere contatti, creare gruppi, invitare altri utenti e molto altro, il tutto per mezzo dell’apposita finestra di comunicazione.

E’ un estensione molto pratica per chattare online in modo innovativo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.