Arriva gMail Notifier anche per Ubuntu!

di | 18 Maggio 2009

Il mondo dei sistemi operativi linux si apmlia sempre di più. I sistemi operativi più importanti in questa lunga lista, sono sicuramente due: Debian ed Ubuntu. Debian è il sistema per Server più usato, mentre Ubuntu è il sistema Desktop più usato dalla maggior parte dei novizi.

Chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, usa un sistema Ubuntu. Perché Ubuntu è uno dei sistemi Linux più semplici ed intuitivi che si possa utilizzare.

La particolarità di Ubuntu sta nel riconoscere subito molte delle periferiche Hardware, questo permette di non dover star troppo a smanettare con configurazioni o installazioni di pacchetti che potrebbero sembrare troppo complicati. Tra le varie applicazioni per ubuntu, oggi vi presento un pacchetto che vi consente di controllare il vostro account gMail.

Grazie a gMail notifier , potrete di ricevere sul vostro desktop, tutti gli avvisi riguardo nuove email ricevute sul vostro account. Gmail Notifier vi informa dell’arrivo di una nuova email e cliccando sull’avviso si aprirà in automatico la pagina del browser con l’email. Si potrà impostare anche il tempo dopo quando dovrà essere rifatto il controllo sulla casella. Il minimo, impostabile, è di tre minuti.

Questa funzione è inclusa in Google Talk, ma visto che non è disponibile una versione per linux del programma di chatting di Google, si è costretti ad usare un programma esterno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.