WhatsApp novità con Android 9 Pie

di | 2 Ottobre 2018

WhatsApp, con il nuovo aggiornamento di Android  9 Pie si potranno vedere le foto in anteprima dalle notifiche !

Siete possessori uno smartphone con sistema operativo Android e siete degli utenti assidui di WhatsApp? Abbiamo notizie poco rassicuranti per voi

La nuovissima versione di Android, la Android 9 Pie, prevede tantissimi aggiornamenti, e tra questi ve ne sono alcuni che vanno ad aggiornare WhatsApp. Gli sviluppatori, infatti, hanno introdotto una nuova API la quale farà il modo che le immagini saranno mostrate in modo più ottimizzato e direttamente dalle notifiche sullo smartphone. Fino ad oggi, però, noi tutti potevamo guardare, senza accedere direttamente su WhatsApp, solo una parte della foto ricevuta.

Su WhatsApp è possibile vedere la foto in anteprima

                                                          Foto in anteprima su WhatsApp

Con l’arrivo di Android 9 Pie, potremo vedere la foto completa, ma rimpicciolita ad icona, posizionata in un piccolo riquadro e, se poi visualizziamo la notifica, potremo vedere la foto un po’ più grande, ma evitando di accedere all’interno di WhatsApp e far sì che, a chi ce l’ha  inviata, la foto risulti visualizzata, quindi dando la doppia spunta blu di avvenuta lettura del messaggio…

Senza dubbio è una grande novità sotto il profilo della privacy, ma è una novità molto utile riservata però ai soli utenti di Android 9 Pie. Tutti gli altri, con sistemi operativi non aggiornati, invece, non potranno sfruttare le potenzialità e praticità di questa funzione e dovranno per forza accedere a WhatsApp per visualizzare le foto, consegnando inevitabilmente la doppia spunta blu di avvenuta lettura del messaggio, mentre invece magari non avremmo voluto farci scoprire…
Comunque, se volete sapere come non far comparire la spunta blu di WhatsApp e leggere ugualmente un messaggio o vedere una foto ecco come fare per evitare di far apparire la doppia spunta blu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.