WhatsApp è usata per far spingere gli annunci pubblicitari su Facebook

di | 10 Settembre 2017

WhatsApp ha pensato bene di monetizzare il servizio offerto ai suoi utenti, così come ha fatto Facebook Messenger ed è tutto pronto per l’inserimento degli annunci pubblicitari.

Gli sviluppatori di WhatsApp, infatti, stanno ideando un nuovo modo per consentire alle persone di iniziare una conversazione su WhatsApp partendo da un annuncio pubblicitario incontrato su Facebook.

All’apparenza, questo metodo, renderebbe più semplice agli utenti ottenere le informazioni che cercavano ma, al contempo, consentirebbe agli inserzionisti di avere un ‘efficacia decisamente maggiore per le proprie campagne pubblicitarie.

Questa nuova funzione, chiamata Send WhatsApp Message, è stata individuata nel codice di Facebook e consentirà agli inserzionisti di contattare solo gli utenti che hanno accettato di iniziare una conversazione su WhatsApp.

L’obiettivo del team di Facebook sembra sia quella di evitare possibili abusi da parte degli inserzionisti e la protezione della privacy degli utenti ma in casi come questo sono in tanti a d essere certi che nel giro di pochi giorni il sistema venga aggirato dai più “furbi” per far fruttare a massimo le loro campagne pubblicitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.