WhatsApp, altra truffa ! rubato il credito agli utenti TIM, Vodafone, 3 Italia e Wind

di | 24 Marzo 2018

WhatsApp è davvero utile e divertente, ma se non viene utilizzato con criterio si rischia davvero grosso, questa volta parliamo delle innumerevoli truffe che vengono fatte veicolare su WhatsApp e condivise da migliaia di allocchi, che credono ancora a Babbo Natale, infatti in queste ore un nuovo messaggio starebbe gravemente minacciando gli utenti di WhatsApp, scopri come.

WhatsApp di suo non creerebbe nessun problema, è un’app gratuita e che offre una moltitudine di servizi, permette di condividere file, foto, video, messaggi vocali e molto altro, ma i truffatori sono arrivati a mettere le loro grinfie . In realtà la situazione è particolare perché i truffatori sfruttano la buona fede di tanti ignari utenti che non si preoccupano di informarsi sull’attendibilità di una notizia, ma la condividono pensando di fare un favore ad amici a parenti su WhatsApp, ed invece li trascinano in una truffa bella e buona che può portare all’azzeramento del loro credito telefonico.

Del resto tutti dovrebbero sapere che ogni app che si connette ad internet può portare una specifica tipologia di problemi e WhatsApp non fa eccezione, è un’app perfetta, ma qualche falla c’è comunque ed è oggetto dei truffatori.

Whatsapp, come viene azzerato il credito degli utenti

Se non immaginavate potesse esistere un metodo per rubare il credito telefonico attraverso WhatsApp, ebbene sappiate che esista ed il pericolo è più concreto che mai, soprattutto per colpa di tanti allocchi sprovveduti.

Esistono infatti le immancabili catene, prima giravano via SMS, ma costava inviare i messaggi, invece con WhatsApp il fenomeno è letteralmente esploso, questo metodo di trasmissione dei messaggi che può viaggiare in tutto il pianeta semplicemente copiando e incollando lo stesso testo in più chat e gruppi di WhatsApp. In questo modo si è diffusa una sorta di offerta che regalerebbe di tutto, dai buoni, ai biglietti aerei alle scarpe.

Il messaggio, che gli allocchi credono provenga davvero dal mittente ufficiale, vi reindirizzerà ad una pagina dove il collegamento per ottenere il premio non è altro che un banner pubblicitario nascosto, ma non è tutto, adesso inizia la truffa, gli utenti, per ottenere il premio cliccano sul link e si ritrovano, nella migliore delle ipotesi, iscritti a tantissimi abbonamenti a pagamento. Ovviamente il tutto va a discapito del credito residuo che si azzera dopo pochi minuti.

Ultimamente le truffe corrono su WhatsApp, e proprio per questo vi consigliamo di verificare ogni tipo di offerta che vi arriva in chat, cercate online eventuali conferme o visitate il sito del mittente, o pseudo tale, e vi renderete conto che si tratterà di una truffa.

Ripetiamo, fate attenzione ai messaggi e alle catene di WhatsApp se contengono un link al 99% si tratta di una truffa, condividi per aiutare quante più persone possibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.