Sky: DAZN sarà sul satellite Serie A e sport

di | 25 Agosto 2019

Il canale DAZN fra poco sarà visibile direttamente su Sky si farà, scoprite quali sono i vantaggi per gli abbonati e per Sky, quelle in nostro possesso sono informazioni quasi ufficiali, leggi i retroscena

Come annunciato, anche se manca ancora l’ufficialità, da più parti viene riferito che l’accordo di base parrebbe ormai raggiunto. Da definire soltanto i dettagli e le modalità con cui il servizio di trasmissione delle partite di Sedie A ed altri sport verrà proposto agli utenti Sky, e soprattutto con quali prezzi.

Il canale di DAZN, direttamente su piattaforma Sky, arriverà nel prossimo mese di settembre, sfruttando la breve pausa del campionato di Serie A e quindi in occasione, molto probabilmente, della terza giornata di campionato.

Non sarà solo calcio, ma è chiaro si tratterà di un’offerta multi-sport che dovrebbe comunque prevedere tutte le tre partite del campionato di calcio di Serie A trasmesse da DAZN per ciascun turno. Saranno visibili altri sport tra quelle proposte dal servizio di Dazn. La tipologia di essi precisa è ancora in via di definizione.

Il canale di DAZN verrà inserito nella numerazione “200”, quella dedicata a tutti gli sport, dalla F1 alla Moto GP. Al momento purtroppo non siamo in grado di fornire ulteriori dettagli riguardanti le modalità con cui gli abbonati Sky potranno usufruire dei contenuti di DAZN.

Possiamo solo immaginare vari scenari: vendita da parte di Sky o abbonamento da sottoscrivere tramite DAZN che andrebbe a sbloccare anche il canale DAZN sul satellite. Sui costi degli eventuali abbonamenti non sappiamo dirvi nulla, è quasi ovvio secondo noi che Sky applichi uno sconto rispetto al famoso listino di 9,99 euro. D’altronde gli utenti iscritti al programma Extra hanno già la possibilità di acquistare i ticket mensili di DAZN a 7,99 euro, con la differenza di prezzo che è pagata da Sky.

Secondo noi, l’accordo raggiunto, se ufficializzato secondo le previsioni, sarà un vantaggio per tutti. DAZN potrà sgravare il suo peso dalla rete soprattutto, eliminando l’andamento a scatti e ritardi abissali sopratutto in occasione di partite dall’alto interesse mediatico, cancellando così le problematiche e le polemiche della stagione 2018 – 2019. Il servizio streaming sulla piattaforma Sky potrà inoltre sicuramente ampliare il bacino di potenziali nuovi clienti, infatti ci sono persone che non possono o non vogliono ricorrere ad internet…

Anche Sky avrà di che guadagnare, andrà a disporre di tutti gli incontri di Serie A per la stagione 2019 – 2020.

L’applicazione per DAZN è integrata nei box Sky Q, questo offre maggiore stabilità e continuità nella visione delle trasmissioni.

Anche i consumatori avranno dei vantaggi da DAZN sul satellite, tranquillità di poter ricevere sempre un segnale pulito e stabile, niente quadrettoni e scatti, oltre ad avere una scelta più varia per ciò che concerne gli strumenti che si possono sfruttare per guardare lo sport e si potrà godere sicuramente di una migliore qualità video.

Come detto non ci sono ancora i dettagli ufficiali, seguiteci e scoprirete il nuovo mondo DAZN su Sky

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.