La batteria del cellulare si scarica troppo velocemente ecco la causa

di | 25 Agosto 2019

Android: la batteria del cellulare si scarica subito ? Ti sembra strano, hai ragione la causa di un bug di sistema ! Si risolve con un trucco

Se la batteria del tuo smartphone o tablet Android sembra accusare un consumo strano e che la porta a scaricarsi addirittura più volte nell’arco della giornata, sappi che molto probabilmente la colpa del tuo device. Il consumo anomalo della batteria è causato da un bug Android. Risolvi così con un trucco.

Sei qui a leggere perché non capisci perché la batteria del telefono si scarichi troppo velocemente? Diversi lettori ce lo hanno chiesto e alla fine abbiamo fatto diversi tentativi, monitorando l’assorbimento di batteria delle app più comuni, e ci siamo riusciti a capire, oltre a potervi suggerire un trucco consigliatoci da un nostro amico lettore.

Ancora oggi sono in migliaia gli utenti che denotano un battery drain costante ed inesorabile. L’autonomia della batteria è diminuita drasticamente negli ultimi giorni. Non pensate a misure drastiche, non occorre cambiare la batteria o portare lo smartphone Android in un assistenza per controllare se ci sono anomalie o virus. Il problema che sfianca la batteria del vostro smartphone si risolve, leggete come.

Batteria Android scarica troppo velocemente: a volte hai bisogno di tre ricariche al giorno ? Ecco la causa del consumo eccezionale di batteria

Non è colpa del tuo cellulare se la tua batteria dura pochissimo. La causa di tutto è Google Play Services, che con l’ultimo aggiornamento dei servizi ha introdotto un nuovo problema.

Più precisamente l’imputato è la versione 18.3.82 segnalata giorni fa, anche noi ci eravamo arrivati attraverso il controllo delle statistiche sui consumi generati dalle diverse app, sopratutto quelle più comuni ed utilizzate.  Al primo posto in classifica c’era proprio il Play Services. Al momento si resta in attesa di una patch correttiva per risolvere il problema del consumo anomalo della batteria.

Intanto un nostro amico lettore ha trovato un trucco, effettuando il downgrade dell’app alla versione precedente.

Ecco come fare, dovete procedere all’installazione manuale dell’APK da scaricare tramite un sito affidabile, basta cercare col motore di ricerca. Potrete controllare lo stato della versione Play Services tramite il percorso Impostazioni Dispositivo > App > Mostra tutte le app > Google Play Services > Dettagli App. In questo modo troverete il numero della versione installata sul dispositivo. Il processo precedente potrebbe subire lievi variazioni a seconda del modello di smartphone Android in vostro possesso.

Quindi, se la batteria si scarica stranamente in un baleno, ecco di chi è la colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.