Samsung Galaxy S5: si ricarica senza fili?

di | 25 Gennaio 2014

Voci di corridoio che trapelano in merito al nuovissimo Samsung Galaxy S5 parlano della concreta possibilità che il sistema di ricarica della batteria sia senza fili e cavi, quindi che si tratti di una avanzatissima ricarica wireless.

Samsung Galaxy S5: si ricarica senza fili?

Samsung Galaxy S5 non si ricarica senza fili

Sono voci credibili? In realtà sembrerebbe di no. Quasi sicuramente il nuovo smartphone Samsung Galaxy S5 ricaricherà la sua batteria in modo tradizionale, per mezzo di un cavo micro USB.

Probabilmente Samsung ha deciso di non sfruttare la tecnologia wireless per ricaricare il dispositivo, per impedire che i prezzi salissero troppo e rendessero il Galaxy S5 non molto concorrenziale dal punto di vista economico. Resta in dubbio, data la crisi economica in corso, quanti siano i clienti disposti a pagare il cinque o il dieci per cento in più sul prezzo finale per avere questa tecnologia.

Batteria nuova?

Un altro fattore da considerare, è che la batteria dei dispositivi Samsung è ancora un tallone d’Achille del marchio. Anche qui, le solite indiscrezioni, parlano del fatto che il Galaxy S5 potrebbe presentare un tipo di batteria diverso rispetto ai suoi predecessori, con una capacità di ben 2900 mAh.

Una batteria simile, non solo garantirebbe una durata superiore di circa il venti per cento, ma consentirebbe di ridisegnare il layout del modello Galaxy di punta, utilizzando una batteria senza piombo e dalle dimensioni ridotte.

Pulsanti fisici addio?

Infine vogliamo rendere nota un’altra recentissima indiscrezione circa la possibilità che vengano eliminati i tre classici pulsanti fisici degli smartphone: pulsante Home, pulsante blocco e pulsante doppio volume.

Anche queste ultime indiscrezioni non hanno ancora ricevuto conferme o smentite, per cui è impossibile darle per certe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.