Come proteggerci dalle truffe dei casinò e poker online

di | 2 Giugno 2014

Eccovi qualche semplice consiglio per difendersi dalle truffe che riguardano il poker online.

Il fastidiosissimo spam che cerca di diffondere le pubblicità dei casinò online viene tradotto nelle lingue più utilizzate nel web e la maggior parte è, come facile immaginare, in inglese. I siti fraudolenti, e che si rendono protagonisti di questo tipo di spam hanno registrato dominio ed hosting soprattutto in paesi dove il gioco d’azzardo è legale anche se il sito è accessibile agli utenti di tutto il pianeta.

scoprire truffe poker online

Per chi mette in atto queste odiose truffe questo è un vantaggio enorme, anche in virtù del fatto che per le vittime sarà difficilissimo, osiamo dire impossibile, risalire ai proprietari di un sito web, che probabilmente, a truffa avvenuta non sarà più accessibile online, e che peggio ancora risulterà registrato in un paese straniero.

Come individuare un sito non attendibile e probabile fonte di truffe:

  • I truffatori solo soliti utilizzare domini economici del tipo net, biz, info.
  • I casinò illegali non sono in gradi esporre la licenza
  • I truffatori sono costretti ad utilizzare lo spam per pubblicizzare i propri siti (diversamente dai casinò online legali)
  • I casinò fraudolenti in genere vengono creati poco prima delle mailing di spam e hanno vita breve

I messaggi di posta elettronica che riguardano anche le scommesse sulle corse dei cavalli sono potenzialmente un altro tipo di frode molto in voga tra gli spammer del “gioco d’azzardo”.

Lo spam che riguarda invece le lotterie è diffusissimo in Giappone ma sta diventando sempre più popolare anche negli Stati Uniti e in Russia. Per ricevere una previsione di vincita, il cliente, futuro truffato, dovrà effettuare un pagamento anticipato.

Il sito promette di rimborsare eventuali perdite se la previsione è sbagliata ma, misteriosamente, questo non avverrà mai.

In questi casi, i cyber criminali sfruttano un approccio simile alle truffe relative alle partite truccate che invitano gli utenti a pagare per informazioni “garantite” sui vincitori.

Un po’ di accortezza ci permetterebbe di difenderci da queste fastidiose truffe on line legate al gioco d’azzrdo, casinò o poker online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.