Perché il piccione viola spopola sui profili Facebook?

di | 17 Febbraio 2017

Piccione viola presente su quasi tutte le bacheche di Facebook: studiamo questo fenomeno e scopriamo e perché è diventato l’adesivo più divertente e usato del momento

 

Il piccione viola lo avrete visto tutti,  in pochi giorni è diventato un vero e proprio tormentone che sta spopolando su Facebook: più che piccione viola, in realtà si chiama Trash Doves vi presentiamo uno degli adesivi di Facebook più utilizzati del momento da postare sui profili Facebook.

A creare il mitico piccione viola è stata la disegnatrice Syd Weller, un’illustratrice talentuosa in Adobe Creative.

Il piccione viola apparve online e per la prima volta in un video animato insieme a un micio che, pubblicato online, raggiunse quasi quattro milioni di visualizzazioni in poco più di cinque giorni !
Considerando il travolgente successo di questo video , il piccione viola è stato inserito dapprima nell’App Store e poi tra gli stickers di Facebook in versione animata, pertanto potrete avere il piccione viola in diverse situazioni: la più famosa e divertente sui social è quella che vede il piccione scuotere velocemente la testa in maniera simpatica e ripetitiva.

Come si trovano ed attivano i Trash Doves (il piccione viola di Facebook) ?
1 – Una volta effettuato l’accesso a Facebook, dovrete cliccare sulla faccina che ride (invia adesivo) presente nel campo usato per scrivere i commenti ad un normale post.
2 – Poi vedrete comparire una nuova finestra con tutti i gruppi di adesivi disponibili. Adesso dovrete cliccare sul simbolo “+”.
3 – Accedete alla marketplace degli stickers di Facebook. Premento sul bottone “Free” (Gratis) potrete abilitare l’uso dei piccioni nei commenti.

Oppure, più semplicemente, potrete scaricare l’intero set dei piccioni viola semplicemente cliccando, tenendo premuto per qualche secondo, su uno degli innumerevoli piccioni viola che troverete in qualsiasi discussione o profilo Facebook

Il piccione viola invade Facebook, come ogni tormentone sarà passeggero, però confessiamo che anche a noi diverte molto questo simpatico piccione viola

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.