PayPal e Galaxy S5 pagamenti con sensore impronte

di | 1 Marzo 2014

Grazie alle innovative tecnologie implementate dal nuovissimo Galaxy S5, è quasi certo che gli utenti inizieranno ad apprezzare e sfruttare appieno il sensore di impronte dopo che esso sia stato ottimizzato sul nuovissimo Samsung Galaxy S5.

lettore-impronte-display-inizio-jpg

Un sistema di riconoscimento biometrico come un sensore d’impronte ha sconfinate possibilità di utilizzo, lo sblocco del dispositivo o l’accesso a file ed informazioni sensibili e personali è solo una dei tanti utilizzi possibili ed immaginabili. Proprio recentemente, PayPal ha deciso di anticipare una sua nuova funzione che consentirà, grazie a questa tecnologia innovativa, di effettuare pagamenti in tutta sicurezza.

PayPal e Galaxy S5 pagamenti con sensore impronte

Prossimamente, presso tutti gli store che accettano PayPal come strumento di pagamento, sarà possibile effettuare acquisti semplicemente con le nostre impronte digitali in maniera pratica e rapida senza necessità di inserire una password o effettuare il login al sito.

Il servizio sarà inizialmente riservato ai possessori del nuovo Samsung Galaxy S5, uno dei primi ad implementare il sensore di impronte digitali, e disponibile in vari paesi, ma vista la comodità e la vasta gamma di utilizzi possibili, non si esclude un ampliamento della compatibilità con altri dispositivi nel giro di poche settimane.

Se, per certi aspetti, pagare con il sensore d’impronte può essere sinonimo di sicurezza, per altri aspetti  non lo è, se il sensore stesso dovesse essere vulnerabile questo indice di sicurezza va ad abbassarsi. Ovviamente stiamo parlando di situazioni difficili da ipotizzare, posto che stiamo parlando di una tecnologia ancora agli esordi, ma che non bisogna comunque sottovalutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.