Netflix: togliere le anteprime, episodi successivi e trailer

di | 13 Marzo 2020

Il tutto resterà come prima, ma da oggi sarà comunque possibile agire nelle impostazioni dell’interfaccia desktop per personalizzarne la gestione di molti parametri, ecco come fare.

Come disattivare trailer e riproduzione automatica degli episodi su Netflix

Come già anticipato in precedenza, le impostazioni che potremo personalizzare grazie alle recenti novità introdotte da Netflix, saranno presenti solo nella versione del sito web desktop, ossia per PC. Ma la novità è che una volta apportata la modifica da noi voluta, questa si estenderà a tutti i device con accesso Netflix allo stesso account.

Un’altro aspetto da considerare attentamente è che la disattivazione/attivazione di questa funzione, riguarderà il singolo profilo e non andrà ad intaccare quindi quello delle altre “stanze” configurate.

Ecco come disattivare trailer e riproduzione automatica degli episodi Netflix:

  • Accedete al sito web “netflix.com/it” (da PC o Mac) inserendo le vostre credenziali
  • Cliccate sul tasto “Gestisci profili” prima di entrare sul vostro profilo (oppure passando per il menù in alto a destra, qualora siate già loggati nel vostro profilo)
  • Selezionate il profilo sul quale modificare le impostazioni
  • Selezionate o deselezionate l’opzione per riprodurre automaticamente le anteprime durante la navigazione su tutti i device
  • Selezionate o deselezionate l’opzione per riprodurre automaticamente l’episodio successivo di una serie TV su tutti i dispositivi

Abbiamo visto come disabilitare o abilitare le nuove opzioni Netflix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.