LINE: l’alternativa a WhatsApp per chiamare gratis dal PC a dispositivi mobili

di | 8 Dicembre 2012

LINE è una applicazione di instant messaging come WhatsApp nata in Giappone e che sta guadagnando popolarità offrendo nuove interessanti soluzioni. L’applicazione è del tutto gratuita, è compatibile per dispositivi iOS, Android, Blackberry e Windows Phone. L’ultima arrivata è la versione per PC Windows e Mac OX che ci consente telefonate gratis da PC a dispositivi mobili o da PC a PC.

Oltre alle telefonate gratis tra dispositivi mobili o l’invio di messaggi gratis da PC come fa WhatsApp, con questo programma potremo anche telefonare gratis da PC a PC e da PC a telefono. Per effettuare queste chiamate ci sarà bisogno che gli utenti di Smartphone e PC dispongano dell’ultima versione dell’applicazione.

Se siamo connessi alla versione LINE per PC e riceviamo una telefonata, potremo rispondere sia dallo Smartphone che dal PC. Per usare l’applicazione con tutte le sue funzionalità, una volta scaricata dovremo soltanto creare un account con email e numero di telefono sul quale riceveremo messaggi e chiamate. L’uso dal PC richiede si abbia già l’account sul dispositivo mobile. Poi una volta eseguito ed effettuato il login, dai contatti selezioniamo la persona e clicchiamo sul bottone per la chiamata gratuita.

Le chiamate a voce non sono attualmente supportate per Windows Phone e BlackBerry.

Sito: LINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.