Come inviare messaggi senza connessione e senza pagare

di | 25 Dicembre 2018

Dostupno è l’app Android che consente l’incredibile possibilità di inviare tutti i messaggi di testo senza connessione e senza pagare nulla, scopri come fare

Dostupno è l’app che ci permette di inviare e ricevere messaggi di testo, proprio come avviene utilizzando WhatsApp Telegram, ma questa volta possiamo inviare i messaggi anche se non abbiamo a disposizione una connessione dati attiva (quindi offline). L’app la trovate sul Google Play Store, ed è scaricabile in modo del tutto gratuito da tutti noi che abbiamo uno smartphone con sistema operativo Android, ecco l’app che fa concorrenza a Telegram e WhatsApp

Ricordate prima che ci fosse l’avvento degli attuali smartphone, con connessione Wi-Fi oppure decine di giga a disposizione dovevamo scrivere gli SMS quasi in codice, abbreviando le parole, utilizzando le k al posto dei ch ed altri trucchetti vari perché inviare un SMS costava fino a 12 centesimi di euro, molti di voi non lo ricorderanno nemmeno. Altri trucchetti per evitare di finire i soldi della ricarica erano a dir poco fantasiosi, come l’invio di squilli o simili; dopo tanti anni tutto ciò è un lontano ricordo adesso c’è Dostupno, l’app ideale per inviare messaggi di testo gratuiti anche senza poter disporre di una connessione internet attiva.

Dostupno: come inviare messaggi di testo senza una connessione internet

L’app la trovate per il download gratuitamente dal Google Play Store e sfrutta, per il suo funzionamento, la decodifica degli squilli consentendo così di inviare e ricevere messaggi di testo, senza utilizzare il credito residuo presente nella SIM ricaricabile del nostro smartphone.

L’app è stata ideata appunto per agevolare i tantissimi utenti che, magari hanno terminato il credito sul proprio smartphone e devono comunque inviare un messaggio importante. Per il corretto funzionamento di Dostupno non occorre molto, se non un minimo credito per far partire la chiamata. Ecco quindi spiegato come sia oggi possibile inviare messaggi anche senza poter disporre di una connessione internet attiva, l’importante è che sia presente il campo necessario per fare una semplice telefonata; per maggiori informazioni vi rimando alla guida sul sito ufficiale.

L’app Dostupno, per inviare messaggi di testo senza connessione, è scaricabile a questo link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.