Come sapere se mi hanno bloccato su WhatsApp

di | 18 Dicembre 2018

WhatsApp, ecco come sapere se qualcuno dei nostri contatti ci ha bloccato, guida completa e trucchi per scoprire se ci hanno bloccato su WhatsApp

Su WhatsApp c’è una funzione utilissima, quella di poter bloccare contatti fastidiosi e quindi indesiderati, uno strumento fondamentale per chi dovesse imbattersi in un utente davvero rompiscatole. Il tutto, in sostanza, senza farlo sapere all’utente bloccato, quindi in totale privacy e riservatezza. Il perché lo hanno detto gli sviluppatori di WhatsApp, è praticamente impossibile, per motivi di privacy, venire a sapere se si è stati bloccati da qualcuno su WhatsApp. Ci sono però dei trucchetti per sapere comunque chi ci ha bloccato su WhatsApp: ecco la guida completa ed i trucchetti per capire se qualcuno ci ha bloccato su WhatsApp, senza ovviamente chiederlo direttamente al sospettato

Trucchi per vedere chi ci ha bloccato su WhatsApp

La possibilità di bloccare un utente noioso o fastidioso su WhatsApp è senza dubbio una funzione fondamentale per la corretta gestione di un’app di messaggistica istantanea, sarebbe incredibile se non si potessero bloccare utenti molesti o maleducati: su WhatsApp si può bloccare un utente senza quest’ultimo riceva eventuali notifiche, consente di evitare ogni forma di contatto ed è reversibile, cioè significa che se ci doveste ripensare, potrete sbloccare l’utente in precedenza bloccato, rimuovendo l’utente non più indesiderato dall’elenco dei contatti bloccati.

Se comunque sospettate che qualcuno vi abbia bloccati su WhatsApp e volete tentare di saperne di più, ecco i trucchetti per cercare di scoprire se si è stati bloccati da un utente su WhatsApp, ci sono diversi trucchetti. Ecco quali:
1) Controllate la foto profilo: se avete il sospetto di essere stati bloccati da qualcuno, scoprite se riuscite a vedere la foto profilo. Salva l’ipotesi in cui l’utente non abbia inserito una foto profilo, è un forte indizio di blocco, poiché la foto è visualizzabile a tutti gli utenti di WhatsApp.
2) Controllate le doppie spunte: se  provate ad inviare un messaggio ad un contatto che sospettate vi abbia bloccato, e non vedete mai le doppie spunte grigia e blu, ma solamente ‘tick’, potreste essere stati bloccati. Non è un trucco sicuro al 100%, perché non è affidabile nel momento in cui l’utente ha disattivato questa funzione su WhatsApp.
3) Provate a fare una chiamata: sfruttate la chiamata tramite WhatsApp e chiamate proprio il contatto che sospettate vi abbia bloccato, ma se si siete stati bloccati la telefonata non non andrà a buon fine…
4) Provate ad inserire il contatto che sospettate vi abbia bloccato in un gruppo: azione non praticabile per chi è stato bloccato.
5) Provare a vedere le informazioni di contatto da un altro numero: quello che viene bloccato è il numero di telefono associato all’account WhatsApp. Se ne avete la possibilità, cercate di vedere le informazioni del contatto da un altro account, e quindi con un altro telefono, se vedete se le info di contatto, la foto profilo e l’ultimo accesso, se sì è quasi certo che siate stati bloccati.

Abbiamo visto i trucchetti per capire se qualcuno ci ha bloccati su WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.