Imparare l’inglese guardando i film online : guida completa

di | 1 Dicembre 2019

Uno dei metodi più efficaci per imparare l’inglese è quello di guardare i film in lingua originale, ecco a voi i siti per vedere film in inglese: come imparare l’inglese facilmente

Un consiglio spassionato, studiate o perfezionate la lingua inglese, è la chiave per avere successo in diversi ambiti, sia sul lavoro che nella vita di tutti i giorni e per poter viaggiare serenamente in tutto il mondo, tutti dicono che la lingua inglese la si apprende molto più facilmente se si guardano film in lingua originale, il che è verissimo e noi vi spieghiamo come fare e dove trovare i film in inglese. In questa guida andremo alla scoperta dei i migliori siti per poter vedere film in inglese sfruttando un browser. Ovvia ma dovuta precisazione, in questa guida troverete solo ed esclusivamente siti internet che trasmettono contenuti che non violano assolutamente i diritti d’autore, siti ufficiali ed attendibili.

Netflix : come vedere film in lingua originale

Il primo servizio per imparare l’inglese e che vi consigliamo di utilizzare è Netflix. La famosissima piattaforma consente di guardare film, serie TV, documentari e tanti altri contenuti attraverso il sito Internet oppure attraverso smartphone o un tablet iOS/Android. Su Netflix troverete tantissimi film, serie TV, documentari anche in lingua originale, un ottimo metodo per imparare o perfezionare il vostro inglese.

Attualmente Netflix propone tre piani fra cui scegliere (Base a 7,99 euro, Standard a 11,99 euro o Premium a 15,99 euro) sappiate però che non è più disponibile il periodo di prova gratuita che consentiva di usufruire e valutare il servizio per 15 giorni in maniera completamente del tutto gratuita.

Amazon Prime Video : come vedere film in lingua originale

Fra i migliori siti che trasmettono film e serie TV da sfruttare per vedere film in inglese ed apprendere i segreti della lingua inglese, vi consigliamo caldamente di sfruttare anche Amazon Prime Video. Credo lo conosciate tutti, stiamo parlando del servizio di streaming ideato e gestito dal colosso dell’e-commerce che è già previsto nell’abbonamento Prime. Anche se a detta di qualcuno, il servizio di Amazon non è paragonabile a quello offerto da Netflix, il catalogo della piattaforma Amazon offre comunque la possibilità di prendere visione di diversi contenuti fra cui film, documentari e serie TV in lingua inglese.

Come già anticipato poco fa, Amazon Prime Video è già attivo se avete sottoscritto in precedenza l’abbonamento Prime al costo di 36 euro l’anno oppure 3,99 euro al mese. Per questo servizio, diversamente da Netflix, è possibile usufruire dei 30 giorni di prova gratuita. La piattaforma di streaming di Amazon è ottimizzata per diversi dispositivi come smartphone, tablet e PC.

Infinity : come vedere film in lingua originale

Un’altra piattaforma di film e serie TV molto interessante per imparare la lingua inglese è anche Infinity di Mediaset. Nel sito è possibile trovare diversi contenuti che fanno al caso vostro, c’è molto contenuto in lingua inglese che vi darà la possibilità di perfezionare la vostra pronuncia o di apprendere le basi della lingua inglese.

Attualmente, Infinity consente di sottoscrivere soltanto un abbonamento dal costo di 7,99 euro al mese che include  30 giorni di prova gratuita per i nuovi clienti. Ovviamente, è possibile utilizzare Infinity su quasi tutti i device ovviamente anche e soprattutto su smartphone e tablet.

Altri siti utili per vedere film in inglese ed imparare la lingua: alternative

Oltre ai siti che abbiamo appena presentato, adesso vi presentiamo delle alternative comunque valide e decisamente interessanti da poter utilizzare per imparare la lingua inglese guardando materiale video gratuito:

Abbiamo visto come poter perfezionare o semplicemente iniziare ad imparare la lingua inglese guardando video, film, serie TV e documentari in lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.