Guida per trasferire la musica da PC ad iPhone

di | 25 Settembre 2016

Oggi scopriamo come passare la musica che abbiamo sul PC al nostro iPhone

Se state leggendo questo articolo è perché volete spostare la vostra galleria musicale dal PC al vostro iPhone e non sapete come fare.

guida-per-trasferire-la-musica-da-pc-ad-iphone

Perfetto, oggi scopriamo come spostare gli mp3 dal PC al nostro iPhone in pochi semplici passaggi. Come già saprete, gli iPhone non vengono visti come memorie di massa (come se fosse una normale chiavetta usb) dai PC Windows, Mac OS X o Linux, e purtroppo richiedono un programma specifico per funzionare e per poter trasferire i file da PC a iPhone.

Il programma in question è il famoso iTunes, software sviluppato da Apple che vi consente di accedere allo store musicale della società, di avere un player audio/video sul vostro PC e anche di gestire lo scambio di dati con i dispositivi Apple come iPhone, iPad iPod.

Il primo passaggio da compiere per trasferire musica è ovviamente quella di installare iTunes sul PC Windows o Linux (su Mac OS X è già installato), potete scaricare il programma cliccando sul link seguente:

DOWNLOAD | Apple iTunes

Una volta installato iTunes, collegate l’iPhone al PC via cavo e cliccate sull’iconcina a forma di iPhone che è posto sul menu di iTunes in alto a sinistra. Da qui, dalla sezione musica, avrete la possibilità di caricare i vostri brani con il comando Sincronizza Musica, così facendo la vostra galleria musicale verrà caricata sul vostro iPhone. Altrimenti potete selezionare soltanto le canzoni che vi piacciono e sincronizzare solo queste ultime.

Come trasferire musica da PC all’iPhone senza cavi

Se invece non volete installare iTunes, e non volete usare cavi, potreste utilizzare il famosissimo player VLC. Per prima cosa dovrete installare VLC per iOS sul vostro iPhone:

DOWNLOAD | VLC per iOS

Successivamente dall’app fate tap sull’icona di VLC in alto a sinistra e selezionate Wi-Fi Upload. Sull’app vederete indicato un indirizzo del tipo http://192…..: fatevi reindirizzare su questo sito dal vostro browser e si apre una finestra simile al file explorer del vostro iPhone dal browser.

A questo punto, per trasferire musica su iPhone dovrete trascinare gli mp3 nella finestra del browser e attendere che l’upload sia completo.

Quindi, abbiamo visto due metodi per trasferire la musica dal PC all’iPhone, buon ascolto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.