Guida per avere Movie Maker gratis su Windows 10

di | 13 Agosto 2020

Oggi scopriremo la guida completa per scaricare e installare Movie Maker su Windows 10, per creare video divertenti

MA noi queste cose le sappiamo benissimo, ed abbiamo rispolverato il vecchio e caro Movie Maker, il programmino che avete sempre trovato con Windows e che permetteva di fare un montaggio video semplice e divertente, il tutto gratis, poiché il programma era già installato su quasi tutte le versioni di Windows.

Anche se parliamo di un programma che non è al passo coi tempi, per chi si cimenta occasionalmente nell’editing video, magari per montare i video delle vacanze, può essere davvero comodo installare Movie Maker su Windows 10.

Ecco perché oggi vi spieghiamo la procedura completa e sicura per installare Movie Maker gratis su Windows 10.

Windows Movie Maker esordisce nel lontano 2000, e fu subito molto apprezzato da coloro che volevano poter editare un video ma non avevano la possibilità di acquistare un programma professionale e nemmeno le capacità tecniche per sfruttarlo al massimo.

A partire da 2017 la Microsoft ha deciso di non supportare più Movie Maker, quindi non potrete più scaricarlo, almeno dai canali ufficiali.
Ad oggi l’unica maniera per poter utilizzare Movie Maker è rivolgersi a fonti di terze parti, e accettare dei compromessi di sporadiche incompatibilità con gli attuali standard video.

Come scaricare e installare Movie Maker su Windows 10

Abbiamo fatto un po’ di storia, parlando di Movie Maker, ma vediamo nella pratica come installare Movie Maker sul nostro Windows 10. LA versione che vi presenteremo è la 3.0 di Movie Maker, in sostanza l’ultima ufficiale disponibile (in inglese).

  • Scarica Windows Movie Maker (32-bit / 64-bit).
  • Completato il download, fai doppio click sul file .msi appena scaricato.
  • Segui il facile wizard, la procedura guidata e aspetta il completamento dell’installazione.
  • Finito il processo, vedrai il programma nella cartella di destinazione da te scelta. Oppure, sfrutta la funzione di ricerca nella barra delle applicazioni.

Conclusioni si come installare Movie Maker su Windows 10

Come avrete notato è facilissimo installare Movie Maker su Windows 10, anche se non dispone più del supporto ufficiale.
Se poi scoprite che Movie Maker ha troppi limiti per i vostri gusti, vi possiamo consigliare dei programmi molto intuitivi come Kdenlive

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.