Google rilascia una fiammante versione di Picasa 3.1

di | 1 Agosto 2009

Trasferire, cercare, organizzare, modificare, stampare e condividere le nostre immagini, tutte queste funzioni sono possibili utilizzando un solo potentissimo programma, Picasa.

Questo eccellente programma è in grado infatti di organizzare automaticamente tutte le notre foto in un album molto elegante, suddividendole per data di creazione, il programma è compatibile con i formati JPEG, GIF, BMP, PSD, e  con la maggior parte delle fotocamere digitali attualmente in commercio, rileva i driver USB e le importazioni dell’abum immagini.

Completano questa suite degli strumenti di editing per il ritaglio, la rimozione dell’effetto occhi rossi ed altre modifiche sulle nostre foto.

Possiamo, inoltre, effettuare il backup immediato su CD o HD, delle nostre gallerie di foto, possiamo organizzarle utilizzando le etichette e le stelle per dare dei giudizi alle nostre collezioni di foto, possiamo applicare le didascalie a tutte le immagini, organizzare video, così come facciamo con le immagini.

Picasa è eccellente quando si tratta di organizzare, caricare e condividere le immagini, ottima la utility della sincronizzazione e condivisione degli album, ci consentono di mantenere le nostre cartelle aggiornate sul nostro “Picasa Web Album“, senza creare disordine sul desktop o nel nostro hard disk, che dire, scarichiamo ed installiamo tranquillamente questa potentissima suite per la gestione delle nostre foto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.