Foto estate 2021 chi non droppa avrà un’estate orribile, cosa significa ?

di | 17 Marzo 2022

Si legge sulle storie di Facebook e Instagram, ma cosa vuol dire chi non droppa una foto su Instagram avrà un’estate orribile ?

Cosa vuol dire droppare una foto su Instagram? Ecco il significato di questa frase, all’apparenza misteriosa, perché è diventata virale e perché viene usata oggi sulle Storie di Instagram e Facebook, continua a leggere e scopri il significato di questa nuova “challenge”.

 

Siete in tanti a scriverci e a chiederci di spiegare il significato di droppare una foto davanti all’ultimo trend che sta imperversando su Instagram e anche su Facebook.

Avrai sicuramente visto nelle Storie di un tuo amico,  oppure avrai visto molti tuoi amici condividere una foto della loro estate passata con l’adesivo Tocca a te. Si tratta di una “challenge”, ossia una sfida, un gioco simpatico a mo’ di catena che sta spopolando sui social Meta, ossia Facebook e Instagram, e il cui trend è in continua crescita.

Ecco cosa significa “Foto estate 2021 chi non droppa avrà un’estate orribile”, e in particolare cosa vuol dire droppare una foto su Instagram, e come si crea una Storia con la foto dell’estate 2021 usando l’adesivo Tocca a te, per partecipare alla challenge del momento.

Droppare una foto: cosa significa

Droppare è la forma italiana che deriva dal verbo inglese “to drop”, che può avere diverse interpretazioni in funzione del contesto in cui il verbo è inserito ed utilizzato.

Un esempio può essere l’utilizzo che se ne fa nell’ambito dei videogiochi, specialmente nei GDR, droppare vuol dire che il giocatore raccoglie oggetti e monete lasciati cadere da personaggi avversari nel momento in cui vengono sconfitti in uno scontro.

Ma tornando al nostro caso, su Facebook e Instagram, droppare una foto vuol dire “condividere”“pubblicare” una foto bella e che ha un significato per chi la condivide. Altre interpretazioni portano a credere che droppare una foto voglia dire postare una foto di se stessi con una celebrità, un oggetto simbolico o un altro soggetto carismatico che possa impressionare e/o intimidire chi vede l’immagine condivisa nella storia di Instagram.

Foto estate 2021 chi non la droppa avrà un’estate orribile: come si fa a creare una storia

La curiosità sul significato di droppare e il suo utilizzo è nata in questi ultimi giorni per la challenge che sta spopolando su Instagram:

Foto estate 2021 chi non la droppa avrà un’estate orribile

La challenge prevede pertanto la condivisione nelle Storie Instagram, spesso condivisa anche sulle storie di Facebook, di una foto simbolo della propria estate 2021, seguita da simpatica minaccia in stile catena di Sant’Antonio: chi non la droppa (a questo punto abbiamo capito che significa “chi non la condivide anche nelle sue storie”) avrà un’estate orribile.

Peccato che una challenge simile sia attivata in un contesto poco allegro, sia dal punto di vista geopolitico che pandemico…ad ogni modo, può essere un modo simpatico per svagarsi sui social

Se anche tu vuoi postare una tua storia con una bella foto e partecipare alla challenge ecco cosa devi fare:

  • Cliccare sull’adesivo che vedi sulla Storia di un tuo amico che sta pubblicando la challenge e usa l’adesivo Tocca a te
  • Premi quindi sul tasto azzurro Tocca a te nella schermata che compare poco dopo, dove puoi vedere tutti i tuoi amici e le altre persone che hanno condiviso la Storia
  • Scegli adesso una foto rappresentativa della tua estate 2021 da inserire nella Storia, prendendola dal rullino del tuo cellulare.

L’adesivo Tocca a te ti apparirà immediatamente, puoi ridurne le dimensioni o ingrandirle e spostarlo dove meglio credi. A questo punto hai completato la storia, non devi far altro che premere sull’icona del tuo profilo o sulla freccia e poi cliccare su Condividi per pubblicare la Storia.

Abbiamo visto cosa significa “Foto estate 2021 chi non droppa avrà un’estate orribile” e come fare se anche voi volete partecipare a questa challenge e creare una storia su Instagram o Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.