Facebook a pagamento ? Notizia falsa, è una bufala.

di | 1 Luglio 2016

Torna ad essere virale su Facebook la classica bufala di Facebook a pagamento, dove viene comunicato agli utenti che presto dovranno presto pagare dei soldi per continuare ad avere il diritto di utilizzare il social network ed il loro amato profilo Facebook.

facebook-pagamento-avviso-bufala-estate

L’ultima notizia falsa, in gergo bufala, pubblicata sulle pagine di Facebook e condivisa migliaia e migliaia di volte, dice più o meno questo: “E’ ufficiale. Firmato alle ore 10.33 e anche passato in tv. Da questa estate Facebook a pagamento sarà l’unico modo per usarlo. Se si copia e incolla questo messaggio in bacheca l’icona diventerà blu e il vostro Facebook sarà gratis per voi. Condividete questo messaggio, altrimenti il vostro Facebook sarà cancellato”.

Questa bufala (si confermiamo che è tutto falso) circola periodicamente sulle bacheche degli utenti Facebook almeno dal 2009, praticamente quasi dalla nascita di Facebook.

Ora il messaggio è generico, soprattutto per quanto riguarda l’importi, precedentemente i messaggi contenevano anche prezzi per l’abbonamento Facebook che andavano da 9,99 euro per i “membri oro” a 3,99 euro per i “membri bronzo” ma promettevano lo stesso accesso gratuito condividendo lo stato in bacheca.

Facebook sbugiarda continuamente questi avvisi bufala. “Non credete a tutto quello che leggete su Internet oggi. Facebook è gratuito e lo sarà sempre. E la cosa di copiare e incollare un avviso legale è solo una bufala. State tranquilli.” Rende noto lo staff di Facebook.

Il centro assistenza di Facebook contiene questo messaggio: “Facebook è gratis e non sarà mai necessario pagare per continuare a utilizzarlo”.

Se volete leggere notizie su un’altra bufala riguardante Facebook, questa volta inerente la privacy di messaggi e foto del profilo Facebook, potete fare un salto a questo link.

Quindi non rendetevi ridicoli, non precipitatevi a condividere questi avvisi, correte il rischio di rendervi ridicoli, Facebook non farà mai pagare un abbonamento per poter usufruire del social network, Facebook è gratis e lo sarà sempre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.