Ecco l’app di Twitter per Windows 8

di | 16 Marzo 2013

Twitter ha bisogno di creare un’app ufficiale per ogni piattaforma disponibile, dal momento che le sue policy limitano il numero di token che le applicazioni di terze parti possono avere. Molte app di terze parti che prima consentivano di navigare su Twitter sono state ritirate per via di questo cambiamento;

Con questa API policy in vigore, viene limitata a Twitter stessa la responsabilità di creare e mantenere un app capace di ampliare l’esperienza dell’utente.

Il sito ufficiale del social è completo, ma c’è la carenza dal lato app, il che non consente di godere Twitter, ad esempio, su dispositivi mobili; questo accade anche se lo smartphone o tablet sono equipaggiati con un sistema operativo desktop, come Windows 8.

Windows 8 sta ancora scrivendo librerie per il suo sistema, dati gli sforzi per ottimizzare non soltanto il desktop, ma anche la “Start Screen” da dove si accede alle app e dove si possono leggere gli stati istantaneamente con Live Tiles. Twitter arriva quindi nel momento migliore, ed è il primo social network a distribuire un’app nativa per questa piattaforma. Gli altri social come Facebook, LinkedIn e Google+ devono ancora farsi avanti.

 

Di base l’app è simile a quella che trovate su Windows Phone 8, però supporta solo un account alla volta, mentre su mobile ne potrete utilizzarne più di uno. L’app è integrata con lo “share” di Windows 8 e alcuni utenti potrebbero trovare utile anche che l’applicazione possa essere integrata con la lockscreen.

Twitter per Windows 8 è disponibile nel Windows Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.