E-mail temporanea per combattere lo spam o per registrazioni su siti che non conosciamo

di | 25 Settembre 2011

L’e-mail temporanea è un servizio che permette di aprire un indirizzo e-mail con una breve durata, che varia da qualche minuto a pochissime ore. Dopo essere scaduto, l’indirizzo sarà automaticamente cancellato. Questo servizio, a mio parere, è efficacissimo per combattere lo spam.

Infatti, una delle principali cause dello spam è dare il nostro indirizzo e-mail su e giù per il web, in siti poco attendibili o forum che magari frequenteremo solo per pochissime volte.

Può capitare di essere costretti a registrarsi su un sito sconosciuto o del quale non ci fidiamo perchè i contenuti sono visibili soltanto agli utenti registrati. Il fatto di rilasciare  il vostro indirizzo di posta elettronica durante la registrazione può comportare uno spiacevole effetto: centinaia di e-mail di spam nella nostra casella di posta elettronica. 

Di siti che offrono il servizio di e-mail temporanea ce ne sono tantissimi. Personalmente ho provato quello offerto da 10 Minute Mail, il cui servizio offerto è quello di un indirizzo e-mail temporaneo che dura solamente 10 minuti con la possibilità di chiederne altri 10 qualora questo sia necessario.

La durata massima dell’indirizzo temporaneo sarà sempre di 10 minuti, cioè se avete 2 minuti residui e ne chiedete altri 10, il sistema non vi darà 12 minuti ma sempre 10. Questo accade perchè i minuti non sono cumulabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.