Come visualizzare le storie di Instagram senza che nessuno lo sappia

di | 28 Agosto 2021

Quando qualcuno pubblica una storia su Instagram, Instagram dice loro chi l’ha vista e interagito con essa. Ma a volte potresti voler visualizzare una Storia senza che l’utente lo sappia. Ecco dei trucchi per vedere le storie di Instagram

Magari sei qui a leggere perché stai conducendo ricerche di mercato e vuoi dare un’occhiata alla strategia Instagram di un marchio concorrente e preferisci mantenere tali informazioni riservate. Qualunque siano le tue motivazioni, ecco 2 modi in cui puoi visualizzare la storia di Instagram di qualcuno senza che nessuno lo sappia.

Metodo 1: fai clic sulla successiva storia di Instagram e scorri indietro

Questo metodo sfrutta l’interfaccia che consente di scorrere tra le storie di diversi utenti.

Ecco cosa fare:

  1. Trova il profilo di cui desideri visualizzare la Storia in segreto sul tuo feed e fai clic sul profilo accanto ad esso.
  2. Tocca la Storia per metterla in pausa, quindi scorri lentamente e con attenzione nella direzione della Storia che desideri visualizzare. Apparirà come se fosse sul lato adiacente di una scatola 3D.
  3. Fai attenzione a non scorrere fino in fondo, perché se lo fai, l’utente vedrà che l’hai visualizzato.

Il principale svantaggio di questo metodo è che puoi visualizzare solo la prima Storia sul feed di quel profilo e che non sarai in grado di visualizzare i video. Un altro problema è che può essere facile scorrere accidentalmente fino in fondo, e quindi l’intero esercizio sarà stato inutile.

Metodo 2: utilizzare un’app o un sito Web di terze parti

Questo metodo richiede l’utilizzo di un sito Web o di un’app diversi. La visualizzazione delle storie tramite queste applicazioni non viene conteggiata nelle statistiche, quindi l’utente non saprà che le hai viste. Poiché si tratta di app di terze parti, utilizzale a tuo rischio:

  • Desktop: vai su storiesig.com e cerca l’utente. Se il loro profilo è pubblico, potrai visualizzare e scaricare tutte le storie attuali di quell’utente.
  • iPhone: scarica l’app Story Reposter e accedi. Cerca l’utente nella barra di ricerca, quindi tocca la cartella con le sue storie di Instagram.
  • Android: scarica l’app Story Saver e accedi. Cerca l’account utilizzando l’icona di ricerca nell’angolo in alto a destra. Sarai in grado di visualizzare le loro storie in un formato feed.

Questo metodo richiede un po’ più di sforzo, ma è anche più infallibile e rende molto più facile scaricare e salvare le storie che stai visualizzando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.