Come si chiudono le app su iphone ipad con ios7?

di | 6 Ottobre 2013

E’ la classica domanda di molti utenti Apple :

Come si chiudono le applicazioni su iphone ipad con ios7?

La Apple ha rilasciato il suo nuovo sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 7. Il software aggiorna le precedenti versioni di iOS su iPhone 5iPhone 4S e iPhone 4iPad 2iPad display Retina di quarta e terza generazione, iPad mini e iPod touch di quinta generazione, e si trova già installato su iPhone 5S e iPhone 5C, i nuovi terminali appena presentati dalla Apple.

come-si-chiudono-le-applicazioni-su-iphone-e-ipad-con-ios7-300x187

Gli utenti che hanno portato a termine l’aggiornamento dei loro device si sono accorti delle moltissime novità introdotte dall’azienda in questo nuovo Sistema Operativo, tra le quali si fa notare anche il nuovo sistema di chiusura delle App aperte. Con le versioni precedenti di iOS infatti, per chiudere le applicazioni occorreva premere due volte il tasto Home, facendo apparire nella parte inferiore dello schermo le icone di tutte le App in esecuzione, poi occorreva tenere premuto su una di queste icone per far apparire su di loro dei piccoli bottoni rossi con un trattino bianco, a quel punto premendo sul bottoncino l’applicazione veniva terminata.

Vediamo quindi come si chiudono le applicazioni su iphone ipad con ios7.

Nel nuovo sistema operativo il metodo di chiusura è stato cambiato lasciando disorientati moltissimi utenti. Ecco quindi una breve guida in due semplici passaggi su come terminare le App sul proprio iPhone, iPad o iPod con iOS 7.

1 Premete due volte il tasto Home, come avveniva nelle precedenti versioni del software.

2 Appariranno sul display delle schermate che raffigurano le applicazioni aperte sul vostro telefono, per terminare l’App è sufficiente far scivolare la schermata corrispondente verso l’alto fino a farla scomparire dal display, in questo modo l’App verrà chiusa.

Quindi il metodo per terminare le applicazioni su iOS 7 resta sempre molto semplice e rapido, e a detta di molti utenti anche più intuitivo di quello dei precedenti sistemi operativi di casa Apple.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.