Come nascondere l’orario ultimo accesso WhatsApp su Windows Phone

di | 10 Giugno 2014

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp per Windows Phone è stato caratterizzato da molte novità. Ed è proprio una di queste, forse la più richiesta ed attesa dagli utenti, ossia la possibilità di nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp proprio come avviene già da qualche mese per gli utenti di iPhone ed Android.

Sostanzialmente la procedura è molto facile da seguire e non richiede particolare perizia: come dicevamo poco fa parliamo di una funzione inclusa in WhatsApp, quindi già collaudata e senza rischi per il corretto funzionamento dell’app, ma un consiglio ve lo do lo stesso: se volete nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp non potrete nemmeno vedere l’ultimo accesso dei vostri contatti. Ovviamente la procedura è del tutto reversibile e potrete riattivare la visualizzazione dell’ultimo accesso quando lo vorrete.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone

Aprite WhatsApp e, dalla schermata con la lista delle chat, fate click sul tasto menu in basso a destra (quello con i tre punti) e selezionate Impostazioni.

Come nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp per Windows Phone

Adesso, fate click su Account e, subito dopo, sul tasto Privacy.

privacy whatsapp

Vedrete subito che è comparsa la voce Ultimo Accesso: dal menu a tendina posta al di sotto potrete scegliere se mostrare l’ultimo accesso a tutti, solo ai vostri contatti o a nessuno. Se volete nasconderlo, selezionate Nessuno.

whatsapp invisibile

Ovviamente, la procedura è reversibile, e come abbiamo già detto, per riattivare la visualizzazione dell’ultimo accesso dovrete semplicemente ripetere la procedura e selezionare “Tutti” o “I miei contatti”.

2 pensieri su “Come nascondere l’orario ultimo accesso WhatsApp su Windows Phone

  1. rom

    Nel mio Nokia lumia 520, impostazioni, Account..ma non è presente la scelta privacy.. Potete aiutarmi? Grazie

  2. Santina

    Vorrei togliere la visualizzazione online di wp.ho un Nokia Lumia 520,mi potete aiutare?grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.