Come disattivare le notifiche in un gruppo WhatsApp

di | 7 Marzo 2015

WhatsApp come silenziare un gruppo: disattiviamo le notifiche

disattivare notifiche gruppo WhatsApp

Infatti, per stare tranquilli, non sarà sufficiente mettere la vibrazione o addirittura togliere la suoneria, poiché nel primo caso vibrerà tantissime volte al giorno, con tanto di consumo della batteria, e nel secondo caso non sentiremo nemmeno una telefonata in arrivo.

Per risolvere il tutto possiamo sfruttare un’utilissima funzione già presente nell’app, ossia la funzione per mettere in silenzio i gruppi, disattivare le fastidiose notifiche, infatti potremmo stabilire per quanto tempo silenziare il gruppo WhatsApp fino ad arrivare addirittura ad un anno. Vediamo come abilitare questa funzione.

PROCEDURA PER DISATTIVARE LE NOTIFICHE SU WHATSAPP

Vediamo i pochissimi passaggi che ci consentiranno di fare a meno delle continue notifiche dei messaggi scambiati in un gruppo di WhatsApp.

  1. Il primo passo da fare, ovviamente è quello di entrare nel gruppo per il quale desideriamo disattivare le notifiche, una volta dentro il gruppo andiamo a selezionare l’area dedicata alle impostazioni, solitamente per Android e per iOS sono posizionate in alto a destra.
  2. Il secondo step è ancora più facile poiché dovremo soltanto selezionare la voce Mute o meglio Silenzia audio per smartphone o tablet in italiano.
  3. Ultimo passaggio, dobbiamo impostare per quanto tempo desideriamo disattivare le notifiche e quindi silenziare il gruppo WhatsApp, infatti qui avrete ben tre possibilità, 8 ore, 1 settimana o addirittura 1 anno ed inoltre possiamo anche decidere di non vedere affatto le notifiche di quest’ultimo.

togliere le notifiche gruppo WhatsApp

Considerazioni finali…

Come avrete notato, in pochissimi passaggi otteniamo un po’ di tranquillità, il che non guasta mai, soprattutto con i ritmi della vita odierna, WhatsApp di certo ha rivoluzionato il modo di comunicare, in modo totalmente diverso rispetto a come si faceva qualche anno fa.

Comunque con questi piccoli trucchi vi consentiranno di personalizzare WhatsApp.

Ci auguriamo che questa guida su come silenziare gruppo su WhatsApp potrà esservi utile, ricordiamo che questa guida potrà essere applicata su qualsiasi sistema operativo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.