Come annunciato in precedenza, tutti i clienti avranno presto bisogno di con fermare i pagamenti ID : 953800587

di | 11 Settembre 2019

Avete ricevuto una strana mail che sembra provenire dalla banca Intesa San Paolo, nella quale viene richiesto il numero di cellulare? Massima attenzione è una truffa ! Leggi perché e cosa sta accadendo agli home banking proprio in questi giorni

Partiamo da un presupposto, dal mese di Settembre tutte le banche stanno adeguando i loro sistemi di accesso ai loro home banking, non più per mezzo del classico token, più comunemente la chiavetta che restituiva un codice numerico da abbinare alla nostra username e password per poter accedere alla banca online, e visualizzare estratti conto o disporre bonifici.

Come spesso accade quando si parla di banche, i truffatori colgono l’occasione al volo ed iniziano a tempestare ignari utenti, anche non correntisti della banca, anzi spesso è così, con fantomatiche mail di richiesta cambio credenziali, nel caso in oggetto, nel migliore dei casi si preoccupano di sapere quale sia il vostro numero di cellulare, in tal modo, facendovi credere che sia la banca a chiedervelo, riusciranno facilmente ad entrare in possesso del vostro numero di cellulare e inondarvi di chiamate fastidiose, tipo Forex o altre cretinerie…(a proposito, se sei stufo delle chiamate indesiderate, leggi qui)

Comunque, fate attenzione, ecco il testo della mail che sta circolando in questi momenti, per il momento tratta di banca Intesa San Paolo, ovviamente del tutto estranea a questa ondata di spam:

Gentile Cliente

Come annunciato in precedenza, tutti i clienti avranno presto bisogno di con fermare i pagamenti tramite SMS o tramite notifiche PUSH sull’applicazione mobile.

Per confermare i pagamenti il codice O-Key saranno disattivate dal 15 ° septembre 2019.

Per accertarti di poter confermare i pagamenti, controlla le impostazioni per verificare che il tuo numero di cellulare sia aggiornato. Una volta inserito il numero di cellulare corretto, il servizio inizierà a funzionare automaticamente.

CLICCA QUI (da smartphone lasciate perdere, ma da PC potreste poggiarci sopra il puntatore del mouse per capire che il link non ha niente a che fare con banca Intesa San Paolo)

Per accertarti di poter confermare i pagamenti, controlla le impostazioni per verificare che il tuo numero di cellulare sia aggiornato. Una volta inserito il numero di cellulare corretto, il servizio inizierà a funzionare automaticamente.

Banco Intesa Sanpaolo si preoccupa della tua sicurezza e non ti invia comunicazioni che richiedano l’inserimento di credenziali o di dati sensibili.

Beffa delle beffe, anche se doveste cliccare sul link per cancellare un’iscrizione (che in realtà non c’è mai stata), anche il link non promette nulla di buono, pertanto non cliccatelo e l’unica cosa da fare è cestinare immediatamente la mail, non cliccate su niente, nemmeno per curiosità.

Ecco cos’è la mail che ha come oggetto : Come annunciato in precedenza, tutti i clienti avranno presto bisogno di con fermare i pagamenti ID : 953800587

Fai un favore a tutti, condividi questo post e salverai i tuoi amici dalle grinfie dei truffatori e spammatori, se vuoi sapere invece cosa sta accadendo veramente e come cambia l’accesso alla banca online, qui trovi la guida completa ai nuovi token digitali su app

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.