Aggiornamento WhatsApp: presto la segreteria telefonica e le videochiamate

di | 30 Aprile 2016

Segreteria telefonica, invio di file compressi e video chiamate su WhatsApp…presto in arrivo !

WhatsApp ha in serbo grandi novità, quella di poter lasciare un messaggio vocale in automatico nel caso di chiamata persa, una sorta di segreteria telefonica. Con l’aggiornamento potrebbe esserci  anche una nuova funzione per l’invio dei file compressi e un’altra per le tanto desiderate video chiamate di gruppo.

”Lasciate un messaggio, al momento sono assente, vi richiamerò presto”, fra poco potremo avere la segreteria telefonica su WhatsApp. Il classico servizio tradizionale delle segreterie telefoniche potrebbe essere soppiantato dalla segreteria telefonica di WhatsApp. Stando a voci di corridoio sulla versione iOS, infatti, la novità potrebbe arrivare con il prossimo aggiornamento, insieme ad altre due funzioni con le quali WhatsApp cerca di sverniciare la concorrenza, Telegram in primis.

WhatsApp-segreteria telefonica

La Voice Mail sarà presente in automatico, senza dover fare nessuna installazione, consentendo di registrare un messaggio in caso di chiamata persa. Inoltre  sarà possibile richiamare velocemente un contatto dopo una chiamata persa (Call Back), senza passare per WhatsApp. A rafforzare la convinzione sull’arrivo di queste funzioni, anche se non c’è conferma ufficiale, ci sono i pulsanti “Record Voice Mail” e “Send Voice Mail”, scovati nei file di traduzione del codice di WhatsApp per iOS.

Dopo la chat criptata a massima tutela della privacy, non ci resta che pregustare queste altre novità che andranno ad interessare quasi certamente la gestione di file compressi e le video chiamate su WhatsApp.

Il team di sviluppo starebbe infatti lavorando sulla possibilità di inviare e ricevere i file compressi su WhatsApp, consentendo quindi agli utenti di condividere più documenti in un’unica cartella (Zip), senza occupare troppo spazio e consumare Mb di traffico dati. Tra i formati di documenti supportati troveremo Pdf, DocX e Docs.

Per quanto riguarda invece le video chiamate su WhatsApp siamo quasi certi che si trarrà ispirazione da Skype mettendo in condizione i suoi utenti di effettuare chiamate di gruppo direttamente su WhatsApp.

Quindi, con il prossimo aggiornamento di WhatsApp potremo usufruire della segreteria telefonica, della possibilità di inviare file zippati e di poter effettuare video chiamate direttamente su WhatsApp, secondo voi cosa mancherà poi a WhatsApp ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.