Come configurare iPhone 4 per Sky Go

di | 21 Ottobre 2013
 

Dopo aver installato l’applicazione gratuita Sky Go scaricabile dall’AppStore su iPhone, occorre configurarlo col vostro account di Sky per poterlo collegare al televisore di casa e godersi tutta l’offerta Sky.

Sky-Go-Logo-moviessky

Prima di procedere, verificate che l’icona dell’applicazione Sky Go sia presente tra le app installate sul nostro iPhone.

Procuratevi una tastiera da utilizzare per inserire i dati di accesso a Sky. Potreste sfruttare la tastiera Apple Wireless Keyboard che utilizzate con il vostro Mac, ricordandovi di scollegarla dal computer.

Guida configurazione iPhone 4 per utilizzo Sky Go

Andate in  Impostazioni/Generali/Bluetooth. Attivate quindi il collegamento Bluetooth e premete il pulsante sulla tastiera per renderla visibile al vostro iPhone.

Nel menù Dispositivi comparirà quindi, la tastiera. Dopo averla toccata apparirà un numero a quattro cifre. Digitatelo sulla tastiera e premete invio per effettuare il collegamento.

Effettuate il Login: avviate l’applicazione Sky Go sull’iPhone. Tappate su Log-in e dalla finestra che compare inserite i dati di accesso di Sky ricevuti al momento della registrazione su faidate.sky.it.

Spuntate adesso la voce Remember me così da non doverli reinserire successivamente e premete su Accedi, per l’accesso.

L’applicazione Sky Go, può essere utilizzata soltanto da chi è già un abbonato Sky. Per vedere i canali sportivi, oltre quello gratuito del Tg occorre sottoscrivere l’opzione a pagamento.

Per l’accesso occorre utilizzare la tastiera esterna in quanto quella virtuale, avrebbe nascosto il pulsante Accedi, impedendo di fatto l’accesso.

A questo punto non ci resta che chiudere completamente l’applicazione Sky Go anche dal pannello del multitasking.

Utilizzate dunque il connettore video, acquistabile a parte, collegate l’iPhone con il cavo HDMI. Selezionate la sorgente appropriata sulla tv e avviate nuovamente l’applicazione Sky Go sull’iPhone.

Dopo l’avvio di Sky Go sulla Tv vedrete le immagini di Sky Tg 24. Per cambiare canale, tappate sulla parte alta dello schermo del iPhone per far comparire il menù a tendina da cui selezionare gli altri programmi.

L’interfaccia di Sky Go sarà un po’ tagliata perché non è stata progettata per lo schermo del iPhone ma riuscirete ugualmente a goderne i contenuti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.