Come navigare in incognito con Google Chrome

di | 6 Ottobre 2013

Non ne voglio sapere i motivi, ma volete navigare con Chrome senza lasciare tracce. Procedura utile su computer pubblici, oppure a casa e in altre situazioni dove il nostro computer viene utilizzato da altri utenti.
Quando navighiamo in incognito, le pagine che vengono visualizzate non vengono memorizzate nella cronologia del browser e nella cronologia delle ricerche. Non lasceranno tracce, nemmeno i cookie, quando tutte le finestre in incognito verranno chiuse.

Avete due possibilità. Se vi trovate su di un computer pubblico, potete aprire Chrome, e dalla barra delle Opzioni selezionare “Nuova finestra di navigazione in incognito” o utilizzando i tasti scorciatoia CTRL+MAIUSC+N 

Navigare in incognito con Google Chrome

 

Se invece state utilizzando il vostro, potrete modificare l’icona di collegamento sul desktop per fare si che Chrome parta automaticamente in modalità incognito.
Cliccate col pulsante destro del mouse sull’icona di Chrome, poi selezionate Proprietà. Troverete nella finestrella Destinazione il percorso che porta all’eseguibile. Aggiungete, dopo chrome.exe, -incognito come in foto. Cliccate su Applica e Ok.

Navigare in incognito con Google Chrome proprietà

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.