Worms, una fantastica versione rivisitata.

di | 28 Marzo 2010

Tutti noi abbiamo giocato in passato, sicuramente una volta al famoso gioco di ruolo Worms!

Worms è stato per lungo tempo uno dei progetti preferiti per molti appassionati di tutto il mondo. I rutilanti vermi che a turno lottavano fino allo sfinimento utilizzando le armi più incredibili e originali.

Prendiamo Worms, immaginiamolo rivisitato, e con un tocco di originalità abbiamo un gioco strategico a turni, open source.

Wormux è un bel clone  del famosissimo Worms, compatibile per tutte le piattaforme OS, cioè per per Windows, Linux e Mac OS X. Wormux è gratuito ed open source, e i protagonisti del videogioco sono le mascotte dei  free più conosciuti.

Ogni giocatore controlla una squadra a sua scelta e deve tentare di distruggere la squadra avversaria. I protagonisti di conseguenza non sono i soliti vermi ma possiamo scegliere la nostra squadra  preferita, come quella di Firefox, quella di Thunderbird, The Gimp, di GNU e tantissime altre.

Anche se una base di strategia occorre per vincere, Wormux è fondamentalmente un gioco dove, a turno,  anche online  in multiplayer, ogni appartenente di una squadra tenta di danneggiare gli avversari. Per fare tutto questo abbiamo delle armi fantasiose.


Wormux garantisce molte ore di gioco anche su PC o Mac non proprio potenti. L’interfaccia è ben curata ed i comandi sono quasi gli stessi del classico Worms. Il videogioco non è in lingua italiana ma non c’è molto da leggere poiché tutte le mosse sono semplici da fare.

Un gioco adatto ad ogni generazione, provatelo a fatemi sapere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.