WordPress errore gestione plugina: Internal Error 500 su Aruba (dipende dalla versione di PHP !)

di | 12 Settembre 2015

Se WordPress non fa entrare nel pannello di gestione dei plugin, con un errore Internal Error 500, si risolve facilmente in pochi passaggi.

Molti lettori lamentano di un problema con il loro sito WordPress ospitato su Aruba, il quale genera degli errori in area di amministrazione, e di gestione dei plugin: impossibile accedere alla pagina degli aggiornamenti e alla gestione dei plugin, errori salvando delle bozze degli articoli.

Internal_Server_Error_Wordpress_Blog

Prima che si trovasse la soluzione, questi sono stati i tentativi di risolvere il problema di Internal Error 500, più precisamente:

  • Rinominare la cartella wp-content/plugins, alcuni utenti hanno addirittura disattivato anche i plugin via database.
  • Ripristinare i permessi in Aruba da Pannello di controllo hosting Linux → Strumenti e impostazioni → Riparazione Permissions.
  • Sostituire tutti i file del core di WordPress con quelli di un pacchetto nuovo.

Il log di errori, consultabile via Pannello di controllo hosting Linux → Strumenti e impostazioni → Mostra log degli errori, evidenzia “End of script output before headers” per ciascuna pagina di errore visualizzata.

L’unico modo per proseguire era quello di aprire un ticket di assistenza con poche speranze di risolvere questo fastidioso problema.

Cercando online e sui social network è arrivata l’illuminazione, il consiglio di controllare la versione di PHP per risolvere il problema Internal Error 500.

Molti di coloro che lamentavano i problemi di accessi all’aggiornamento dei plugin WordPress hanno trovato impostata a 5.2.x, e magicamente l’errore è sparito e la gestione di WordPress è tornata efficiente e fluida.

Quindi come si risolve velocemente il problema Internal Error 500 ?

Semplicissimo, loggatevi sul vostro pannello Aruba e verificate la versione di PHP ed aggiornatela cliccando semplicemente su una versione più recente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.