WhatsApp si aggiorna: ecco l’anteprima dei link e salvataggio dei messaggi preferiti

di | 29 Novembre 2015

Novità WhatsApp, adesso i link condivisi avranno l’anteprima e si potranno salvare i messaggi preferiti.

WhatsApp ha introdotto un corposo aggiornamento con delle importanti novità tanto richieste dagli utenti: la nuova versione 2.12.367 è appena sbarcata sul Play Store introducendo le anteprime dei link, possibilità di salvare messaggi preferiti e l’invio diretto per gli utenti Marshmallow.

Anteprima dei link condivisi su WhatsApp

WhatsApp si aggiorna anteprima dei link e salvataggio dei messaggi preferiti

Quando condividerete un URL su WhatsApp, vedrete una pratica immagine di anteprima ed il titolo,  oltre al link. In questo modo sarà molto facile e comodo sfogliare i collegamenti che sono stati condivisi e il destinatario saprà di cosa si tratta ancora prima di aprire il link inviato su WhatsApp.

Messaggi preferiti su WhatsApp

salvare messaggi-WhatsApp

Una grande novità è la possibilità di salvare i messaggi preferiti, funzione decisamente utile quando si vuole salvare un messaggio importante o qualche video o foto alla quale teniamo molto e ritrovarlo immediatamente in un secondo momento. Immaginate che un amico vi abbia inviato una foto delle vacanze: salvando il messaggio potrete facilmente ritrovarlo anche a distanza di mesi: sarà sufficiente toccare e tenere premuto sul messaggio e salvarlo.

Condivisione diretta per utenti Android 6.0 Marshmallow

Per quanto riguarda la condivisione diretta, abilitata solo per utenti Android 6.0 Marshmallow e cosnente di scegliere rapidamente un contatto con cui condividere la chat.

Se non avete ancora ricevuto l’aggiornamento WhatsApp non allarmatevi: avverrà, nel giro di qualche giorno, per tutti gli utenti Android!

Un pensiero su “WhatsApp si aggiorna: ecco l’anteprima dei link e salvataggio dei messaggi preferiti

  1. Pingback: Come inviare GIF animata di John Travolta confuso su WhatsApp | Segreti e consigli dal WEB 2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.