WhatsApp non permette di condividere i link di Telegram. Cosa succede?

di | 30 Novembre 2015

WhatsApp sembra bloccare i link di Telegram: cosa sta succedendo ?

WhatsApp e Telegram sono due delle principali applicazioni di instant messagging presenti sulla piattaforma Android, e più in generale, nel mondo smartphone. Prima d’ora però, le due app non erano mai entrate in contatto diretto fra di loro, lasciando spazio al libero arbitrio degli utenti la scelta di una o dell’altra piattaforma.
WhatsApp non permette di condividere i link di Telegram
Nessuno è in grado di affermare cosa stia accadendo, ma a giudicare dalle lamentele degli utenti, sembra che sia cambiato qualcosa tra WhatsApp e Telegram. Infatti,sembra stiano nascendo degli attriti tra WhatsApp, la più famosa piattaforma al mondo di messaggistica istantanea, e l’astro nascente Telegram.Ottimisticamente siamo propensi nel pensare che tutto ciò sia voluto per accrescere la competizione tra le due app, a beneficio anche degli utenti, WhatsApp ha in sostanza reso inutilizzabile qualsiasi link che indirizzi all’app concorrente Telegram.

Ciò si traduce nell’impossibilità di utilizzare i collegamenti a Telegram attraverso WhatsApp. Comunque, è possibile utilizzare i link di collegamento a Telegram per mezzo dei link generati dai servizi di abbreviazione URL.

blocco link Telegram su WhatsApp

Potremmo anche credere che questa possa essere situazione momentanea, ad esempio un malfunzionamento dei server di WhatsApp.

Vi terremo aggiornati sull’impossibilità di condividere i link di Telegram su WhatsApp.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.