WhatsApp le nuove faccine !

di | 8 Febbraio 2018

WhatsApp : Ecco le nuove faccine, in arrivo con Emoji 11.0 avremo addirittura 157 nuove emoji, che saranno inserite in Android P, scoprite quali sono le nuove divertenti faccine per WhatsApp, Messenger e Facebook

Proprio nelle ultime ore è sta pubblicata la notizia della lista completa dello standard Emoji 11.0 dall’Unicode Consortium e quindi corriamo subito a dare un’occhiata a quali saranno le nuove faccine divertenti da utilizzare su WhatsApp e su Messenger, le nuove emoji che i produttori potranno implementare già a partire da quest’anno.

Le nuove faccine divertenti, in gergo tecnico dicasi emoji sono addirittura 157, si sommeranno alle tante faccine già oggi a disposizione, ed il tema di queste faccine abbraccia delle categorie molto diverse tra loro, per andare incontro a qualunque tipo di esigenza, quindi avremo faccine per un argomento serio, oppure faccine simpatiche e divertenti per rallegrare una chat su WhatsApp o Messenger. Da una prima occhiata abbiamo notato subito la presenza di emoji che riguardano le emozioni, gli accessori, gli stati d’animo, gli animali e il corpo umano, ma per avere un’idea dell’ondata di faccine in arrivo potete guardare la foto qui sotto che riassume tutte le nuove faccine in arrivo sui nostri smartphone e tablet, per WhatsApp e Messenger.

Vi diciamo subito che tutte le 157 nuove emoji sono già disponibili per gli sviluppatori dei programmi, quindi statene certi che i programmatori di WhatsApp, Messenger, Twitter e Facebook implementeranno prestissimo queste nuove e bellissime faccine, gli sviluppatori sono già a lavoro per permetterci di utilizzarle, e sicuramente saranno rese pubbliche dopo il mese di giugno, quando saranno pubblicate le specifiche complete in occasione del rilascio dell’Unicode 11.

Questo vuol dire, in buona sostanza, che dovremmo spettarci di vedere online le nuove faccine, magari nei principali social come Facebook e Twitter ed instant messenger come WhatsApp e Messenger, già dopo giugno dell’anno in corso. Purtroppo il discorso è un po’ diverso per Android e iOS, infatti su questa piattaforme non vedremo le nuove faccine prima della seconda metà dell’anno in corso, periodo in cui Google e Apple distribuiranno gli aggiornamenti alle nuove versioni dei rispettivi sistemi operativi.

Emoji 12.0 e Unicode 12.0 arriveranno forse nel corso del mese di marzo 2019, perciò occorrerà attendere fino ad allora, momento in cui saranno disponibili queste le nuove faccine, emoji. Ci sono state diverse e gradevoli aggiunte, ma quale di queste nuove faccine per WhatsApp vi piace di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.