WeChat non funziona : cosa fare

di | 4 Dicembre 2014

WeChat non funziona più ? Scopriamone le cause…problema risolto !!

Può accadere di riscontrare dei problemi di funzionamento, proviamo quindi a capire perché WeChat non funziona più in varie sezioni o nel caso in cui l’applicazione non funzioni proprio.

Leggi l’articolo e scopri come è stato risolto questo problema di WeChat !

Ci sono diversi consigli utili che, in caso di difficoltà, possono aiutare a superare un blocco improvviso di WeChat. Cosa fare quando WeChat non funziona, non si aprono più i servizi che usiamo per chattare con i nostri amici?

wechat non funziona

In effetti il programma è molto stabile e quasi nessuno ha mai lamentato dei blocchi. In caso di malfunzionamento, dobbiamo capire se il problema è causato dallo smartphone o parliamo di un guasto totale su tutta la rete globale.

Utile una ricerca tramite gli hashtag sui social network come Twitter e Facebook per verificare se si tratta di un’interruzione sul server italiano o mondiale. Quando WeChat non funziona più all’improvviso, la causa può risiedere in diversi fattori e tra i test da effettuare c’è proprio un controllo sullo smartphone.

Gli aggiornamenti, già programmati da tempo dagli sviluppatori, provocano solo lievi rallentamenti alla connessione. Se il motivo dell’eventuale blocco dipende da un aggiornamento software, non c’è niente di che preoccuparsi se WeChat non funziona, tutto tornerà meglio di prima con la soluzione di bug segnalati dagli utenti.

Presto tornerete a usare strumenti come Agita, Bottiglia alla Deriva, chat di gruppo e altre divertenti funzioni.

Quando c’è un blocco improvviso, WeChat non funziona per svariati motivi, potrebbe dipendere dallo smartphone in uso, in questi casi si consiglia di disinstallare l’applicazione, scaricare nuovamente l’app, in questo modo si risolve un problema creato da conflitti che si generano con continue modifiche e cancellazioni di dati sullo smartphone.

A volte il servizio non funziona perché non fa accedere al login. Cosa fare per entrare se WeChat non funziona per questo motivo? Provate a verificare l’esattezza dei dati che utilizzate per accedere e al limite c’è la procedura per recuperare la password così da togliere ogni dubbio su codici sbagliati che continuate a inserire nei campi pensando che siano corretti.

Infine, c’è la situazione in cui non funziona WeChat perché non riuscite a registrarvi, cioè non riuscite a terminare l’installazione dell’applicazione. Verificate la compatibilità dell’ultima versione aggiornata del software con i parametri del modello del vostro smartphone e verificate la memoria, se avete a disposizione lo spazio necessario per poter utilizzare il programma.

Ecco la soluzione prospettata da un lettore di ONWEBINFO.COM :

Ciao a tutti ,dunque ho avuto stessi vostri problemi, cioè ho cancellato account e alla nuova iscrizione diceva numero già usato riprovare tra tre mesi, la soluzione è registrarsi usando un altro numero e dopo avervi attivato il profilo cambiare il numero andando sul mio account telefono cambia cellulare e inserendo il vecchio vostro numero,vi arriverà un codice sms lo inserite e funge, per il problema di non risultare online agli altri nelle persone vicine dovete mettere una foto nel profilo e, Una nei momenti e lanciare e raccogliere bottiglie, dopo tot giorni si sbloccherà in automatico e risulterete online, a me ha impiegato circa 14 giorni x sbloccarsi la funzione persone vicine, ma ora mi vedono e io vedo gli altri

104 pensieri su “WeChat non funziona : cosa fare

  1. Ornella Cullari

    Non sono visibile in persone vicine…io vedo gli altri ma gli altri nom vedono me neanche i miei amici.
    Mi dite cosa devo fare per risolvere il problema?
    Grazie

  2. Klaus

    E’ ufficiale, wechat è sviluppato e gestito da una manica di folli e psicopatici.
    La funzione agita poi è la cosa più patetica in assoluto.
    Io (quando non ho l’account bannato o sospeso per qualche strano motivo noto solo ai cinesi che gestiscono l’app) la uso tantissimo specie nei periodi di noia. Ebbene, dopo un paio di settimane di utilizzo dove tutto fila liscio, di punto in bianco incominciano ad uscire SOLO account cinesi, palesemente fake quelli femminili (foto tutte prese dal web) piuttosto che account maschili con foto femminili, che secondo il programma stesso stanno nel raggio di qualche centinaia di km da me, anche se poi l’indicazione dei paesi è sempre cina o giù di lì.
    Io lo chiamo “il loop dei cinesi fake”. Sta bastardata, perché di bastardata si tratta, di solito si ripristina da sola dopo 15-20 giorni di inutilizzo della funzione agita, se non un agitata sporadicamente ogni tanto per vedere se la cosa si è normalizzata o meno.
    Vogliamo poi parlare del ban? L’anno scorso venni bannato di punto in bianco mentre stavo chattando con una mia vecchia conoscenza che avevo ritrovato per caso proprio tramite wechat. Account sospeso ‘Per aver inviato troppi messaggi di saluti a sconosciuti’, questa l’assurda motivazione addotta alla sospensione dell’account.
    Ebbene, non sono mai riuscito a farmi togliere la suddetta sospensione, in quanto wechat pretende che lo sblocco avvenga tramite una seconda utenza wechat la quale deve avere determinati requisiti specifici, tra i quali non aver ‘intercesso’ per altri sblocchi negli ultimi mesi, piuttosto che essere attiva e ‘pulita’ (senza ban, sospensioni o segnalazioni) negli ultimi 3-6 mesi.
    In pratica, nessuno. Sono riuscito a sbloccare il problema solo cambiando telefono e facendomi comunque aiutare da un anima pia conosciuta su telegram. Il tutto dopo più di un anno.
    Ripeto, chi ha sviluppato e amministra wechat dovrebbe essere arrestato e sottoposto a TSO obbligatorio. Ridicoli.

  3. Mark

    Ciao,

    la stessa cosa é capitata anche a me ed evidentemente a molti altri presumo. A me non si é mai piú ripristinato. Ormai é da praticamente un anno che la funzione Shake non funziona come dovrebbe. Sporadicamente apro l´app e provo la funzione senza successo.
    La cosa ancora piú ridicola é che se disinstallo wechat e la reinstallo si comporta come se fosse il mio primo login, anche se effettuo il login tramite numero di telefono e password.
    Nel mio caso tutto é cominciato da quando ho eseguito l´aggiornamento del telefono nella scorsa primavera.
    Ho tentato di installare l´app su un altro telefono ma il comportamento é il medesimo, sia per lo shake che per il login.
    Non credo ci sia soluzione alcuna. Un amico in Cina mi ha detto che a lui la funzione shake funziona bene ma é meglio non usarla piú per via dei blocchi. Anche in indonesia la funzione shake funziona senza problemi.

  4. DIDI

    Non sono visibile in persone vicine…io vedo gli altri ma gli altri nom vedono me neanche i miei amici.
    Mi dite cosa devo fare per risolvere il problema?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.