Vedere Premium e Sky gratis è illegale, occhio all’IPTV

di | 18 Luglio 2018

IPTV: finita la pacchia per i milioni di furbi che guardano Mediaset Premium e Sky gratis, vedere il calcio e film su Sky e Premium senza pagare può costare davvero molto, ma molto caro

IPTV, la visione dei canali, dei pacchetti Sky e Mediaset Premium gratis è ritenuta da molti, troppi, solo una furbata, ma sappiate che è sempre stata un’azione illegale, lo era prima e lo è soprattutto adesso, pertanto i furbi potranno svegliarsi con un’amara sorpresa. La visione gratuita mediante IPTV dei pacchetti Sky e di Mediaset Premium è del tutto illegale, con il rischio di essere assoggettati a pesanti sanzioni pecuniarie, e in alcuni casi anche a sanzioni penali, cioè si finisce in galera senza tanti fronzoli, vale la pena rischiare?

Quella della incombente e ormai cronica crisi economica è poco più di un alibi per fare qualsiasi cosa di illegale, scaricare film da Torrent, giochi, programmi costosi, e in questi ultimi anni, si sfrutta la rete e le velocità di connessione per poter usufruire furbescamente, ma illegalmente, dei contenuti trasmessi dalle piattaforme Mediaset Premium e Sky, l’italiano medio ricorre sovente a questi trucchetti, come l’IPTV, per poter essere in grado di accedere ai servizi erogati dalle citate piattaforme tv, evitando accuratamente di pagare in canone di abbonamento mensile.

L’Italia è il paese in cui non si riesce assolutamente a fare a meno di guardare lo sport in TV, soprattutto il calcio, sport la cui visione, in virtù del suo incredibile seguito è diventata, nel corso degli anni completamente a pagamento, e pochissime partite sono, per il momento, trasmesse in chiaro, pertanto in tanti hanno cercato ed infine trovato la furbesca scorciatoia per vedere tutte le partite di calcio, senza sborsare un euro.

La parola d’ordine per il furbetto delle pay tv, è quella di IPTV, la parola magica che permette al furbetto di vedere le partite su Sky e Mediaset Premium senza pagare in giusto canone di abbonamento. Girovagando online si scopre quanto questo fenomeno sia ormai di pubblico dominio, anche senza scomodare il deep web (larga parte di internet nella quale si scambiano purtroppo di tutto, compresi servizi a pagamento) con una semplice ricerca su un motore di ricerca troverete una miriade di portali dai quali accedere gratuitamente alla visione di partite di calcio, film in prima visione, pacchetti cinema, sport e molto altro.

IPTV: vedere i canali Sky e Mediaset Premium senza pagare può costarvi caro

Come dicevamo pocanzi, quella di vedere i canali Sky e Premium senza pagare è un pratica comune e da troppi ritenuta solo un alibi perché c’è la crisi, altri la ritengono solo una furbata della quale magari vantarsene al bar con gli amici, fatto sta che è una pratica molto comune nel nostro bel paese, ma trattasi di comportamento del tutto illegale e la cui tenuta può costarvi carissimo.

Per chiarezza di esposizione dobbiamo dire che collegarsi ad un sito IPTV per vedere un canale straniero, non è affatto un reato. Il discorso cambia e tanto nel momento in cui la piattaforma IPTV è sfruttata per la visione di Sky Mediaset Premium gratis.

In questo caso andrete a violare di netto le leggi italiane, tanto da assoggettarvi , una volta scoperti (fidatevi, prima o poi risalgono a tutti gli utenti, anche se credete di essere schermati con proxy o altro), ad una salatissima multa da 2000 euro o (nei casi più eclatanti) una pena detentiva, ossia il carcere fino a 6 mesi.

Il gioco vale la candela? Secondo il buon senso si dovrebbe ritenere il rischio davvero troppo elevato, il nostro consiglio, se proprio non potete fare a meno di calcio e serie TV, è quello di attivare un normale contratto di abbonamento, magari sfruttando le offerte che periodicamente vengono lanciate da Sky e Mediaset Premium.

Quindi, vedere Sky e Mediaset gratis in straming o mediante IPTV è una pratica illegale e che può costarvi una multa salatissima o addirittura il carcere, quindi fate attenzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.