Trucco su come modificare voce nei vocali WhatsApp

di | 12 Aprile 2021

Oggi scopriamo come modificare la voce nei vocali di WhatsApp, per degli scherzi divertenti

Se sei qui a leggere è perché vorresti un trucco per poter modificare la tua voce nei vocali che invii su WhatsApp e fare uno scherzo divertente ai tuoi amici o familiari.  Scopriamo come cambiare la voce nei vocali di WhatsApp, ecco il trucco:

WhatsApp lo sapete, si aggiorna costantemente per restare al passo della concorrenza e non farsi scappare gli utenti, anche se molti stanno preferendo Telegram a WhatsApp.

Ad ogni modo, considerando le critiche e i suggerimenti nel corso di questi ultimi anni, il team di WhatsApp ha di volta in volta aggiunto opzioni per i suoi utenti che desiderano inviare messaggi con contenuti multimediali e per le video chiamate.

Ora, questi strumenti sono divenuti ormai lo standard quotidiano, quindi era solo questione di tempo che qualcuno chiedesse come sfruttare in modo divertente queste funzioni di WhatsApp, nello specifico come cambiare la propria voce nei vocali che si inviano su WhatsApp.

Oggi vi facciamo vedere come rendere l’utilizzo di WhatsApp più divertente,  se sei uno di quelli a cui piace inviare i messaggi vocali, sappi che esistono app che ti consentono di utilizzare timbri diversi per il tono della tua voce. 

Queste app sono del tutto gratuite e disponibili per smartphone sia Android che iOS.

Trucco WhatsApp per cambiare la voce nei messaggi vocali da inviare

 

Come per quasi tutti i servizi usufruibili da smartphone, anche per quelli che consentono di modificare la propria voce nei vocali WhatsApp ne esistono diversi, app gratuite e divertenti che ti consentono di utilizzare diversi filtri per cambiare il tono della tua voce e fare uno scherzo divertente ai tuoi amici.

Queste app sono disponibili per entrambi gli utenti con dispositivi mobili Android e iOS e sono del tutto gratuite.

Per smartphone Android vi consigliamo di scaricare l’applicazione “Voice changer” da Google Play. Una volta scaricato ed installato, non dovrete fa altro che premere l’opzione “Registra audio” e dopo la registrazione vedrete un elenco con i filtri che è possibile utilizzare per alterare la vostra voce originale.

L’app vi metterà a disposizione più di 40 filtri vocali che possono essere applicati sia ai messaggi inviati che a quelli ricevuti. Tra questi filtri, solo per farvi un esempio, potrete trovare la voce di un bambino, uno scoiattolo, un robot, un marziano, uno straniero e persino un ubriaco, davvero divertente, immaginate quanti scherzi potrete fare con questa app.

Ricordiamo che è necessario salvare il messaggio vocale e poi selezionare l’opzione “Condividi”, ovviamente andrai a sceglie l’applicazione WhatsApp per poter inviare l’audio ai contatti che desideri, ma potrete inviare l’audio con la voce modificata anche su altri social, come Messenger, Instagram ecc.ecc.

Per gli utenti iOS, quindi per gli utenti di smartphone iPhone, l’applicazione che vi consigliamo è “Voice Changer Plus” che può essere scaricata, in modo del tutto gratuito, dall’App Store.

Come l’app per Android, “Voice Changer Plus” ti permette di modificare la tua voce nell’audio, aggiungendo un effetto sonoro o modificando del tutto il tuo timbro di voce.

Inoltre, il funzionamento è molto simile. In questo caso, selezione l’effetto che ti piace di più e quindi registra il tuo messaggio che poi invierai su WhatsApp.

Completa il tutto facendo clic su “Condividi” e ora non ti resta che inviare il tuo messaggio vocale divertente a tutti i tuoi contatti WhatsApp, o per lo meno a coloro ai quali vuoi fare uno scherzo divertente su WhatsApp.

Abbiamo visto un trucco per inviare un vocale su WhatsApp modificando la nostra voce o applicando effetti sonori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.