Come trasformare una foto in un fumetto o disegno

di | 5 Luglio 2014

Come trasformare foto in un cartone animato o disegno, online senza installare programmi, utile anche per idee di tatuaggi.

L’esigenza di trasformare foto in un cartone animato è una cosa molto richiesta, idem per quanto riguarda la trasformazione di una foto in un disegno, molti cercano questa funzione anche per le loro idee e bozze per tatuaggi originali. Oggi, quindi, voglio presentarvi un nuovo servizio che vi consente di applicare alle vostre foto sia un effetto cartone animato che un effetto disegno in modo molto più facile da utilizzare e soprattutto con dei risultati tecnicamente migliori.

Vi parlo di uno strumento online il cui utilizzo è completamente gratis ed adatto anche ai neofiti, che quindi hanno poca dimestichezza con l’uso di programmi costosi e complicati come Photoshop.

Iniziamo con la guida, e vediamo dove trovare il sito e quali sono i semplici passi da eseguire per trasformare una foto in un cartone animato o in un disegno.

Dove e come trasformare le foto in fumetto o cartone animato

Il sito che ci permette di utilizzare questo utile strumento si chiama Kusocartoon.com e questo link vi porta proprio nella sezione contenente lo strumento di trasformazione delle foto.

Una volta aperto il sito vi troverete davanti a questo strumento:

Come trasformare foto in un cartone animato o disegno

Noterete immediatamente vi sono ben 6 effetti che potete applicare alle vostre foto. Il primo effetto è quello che più si avvicina alle caratteristiche di un cartone animato, invece l’ultimo è l’effetto disegno. Quindi scegliete se desiderate applicare alla vostra foto un effetto cartone animato, un effetto disegno o uno degli altri rimanente, mediante le facilissime impostazioni del servizio online.

Dopo aver fatto la vostra scelta spostatevi più in basso e caricate la foto che volete trasformare cliccando su Sfoglia, caricatela dal vostro PC e cliccando su Upload Photo.

Non dimenticate di inserire almeno un tag (un titolo o una parola qualsiasi) altrimenti lo strumento non vi farà continuare con la modifica.

Le foto che potete caricare dovranno avere una dimensione massima di 500 Kb e un formato tra JPG, PNG e BMP.

Caricata la vostra foto dovrete solo attendere qualche secondo ed alla fine vi verrà mostrato un link verde (Done. click Here to View) da cliccare per proseguire.

Resta solo un ultimo passaggio in cui potete scegliere alcuni valori per il risultato finale della foto trasformata come la saturazione, la luminosità, ed altri parametri.

Dopo aver modificato questi valori cliccate su Convert to Cartoon. Vedrete l’immagine finale che potete salvare sul vostro PC cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce Salva immagine con nome.

Buon divertimento con Kusocartoon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.