Sicurezza ed antifurto: teniamo sotto controllo la nostra casa con registrazioni da webcam, facile con Highlight Cam.

di | 1 Agosto 2009

highlightcam

Finalmente è tempo di vacanze, si lasceranno le proprie case per godersi le meritate ferie, vediamo quali accorgimenti possiamo adottare per tutelare le nostre proprietà.

Per fortuna la tecnologia attuale ci da un aiuto, quindi possiamo munirci di telecamere di sorveglianza collegate al nostro computer, per riprendere quello che accade nella nostra casa e nelle nostre proprietà, 24 ore su 24.

Ma se non vogliamo investire nemmeno qualche centinaia di euro per il kit di videosoreglianza, possiamo appoggiarci ad un innovativo servizio on line.

Questo servizio, dopo una registrazione gratuita, permette di utilizzare una semplice webcam come videocamera di sicurezza, che registrerà 24 ore su 24 tutto quello che accade nella nostra abitazione, salvando i video registrati direttamente sul nostro spazio personale fornitoci dal servizio, così, da qualsiasi parte del mondo ci troviamo, potremo vedere quello che la webcam stà registrando, inoltre se vogliamo possiamo selezionare di vedere soltanto riprese con dei movimenti, che potrebbero significare dei movimenti sospetti.

Il servizio si chiama Highlight Cam, all’indirizzo highlightcam.com.

All’interno del sito possimao vedere un filmato di esempio, che ci fa capire come funziona il servizio , a sinistra possiamo vedere il filmato completo, a destra invece quello che mostra solo la scena di interesse.

Per cominciare ad utilizzare il servizio gratuitamente registriamoci cliccando su: get started.

Che dire, un ottimo strumento gratuito per poter tenere sotto controllo la nostra casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.