Serie A in tv: Dazn, Premium, Sky, dove vedere il calcio e quanto costa

di | 24 Luglio 2018

Forse lo avrete già intuito, seguire in TV la prossima stagione di Serie A e di Serie B sarà un po’ complicato, ecco come vedere la Serie A e la Serie B in tv: Dazn, Premium, Sky, quali squadre ed a che costo mensile

La notizia è fresca di giornata, Sky ha sottoscritto un accordo con Perform (a cui appartiene Dazn) ma i clienti Sky potranno vedere le tre partite di Serie A mancanti e tutta la Serie B
Manca pochissimo all’inizio della nuova stagione di Serie A, sabato 18 agosto, gli appassionati di calcio sono già sul piede di guerra: se vuoi vedere le partite devi pagare, e più di prima. L’abbonamento mensile infatti costerà di più rispetto alla passata stagione per chi vorrà godersi lo spettacolo del calcio italiano direttamente dalla poltrona di casa.

Ma non finisce qui, oltre ad essere tutto più costoso, non sarà sufficiente un solo abbonamento e non tutto si potrà vedere in TV. La colpa è di Dazn (si pronuncia Dazone, detto da Diletta Leotta è uno spettacolo) che ha rilevato un pacchetto che prevede la trasmissione in esclusiva di tutte le partite della serie B e tre partite di Serie A: l’anticipo del sabato alle 20.30, l’incontro della domenica alle 12.30 e una delle 15. Madrina di Dazn è la bellissima Diletta Leotta. Per quanto riguarda il costo si parla di 9,90 euro al mese anche se l’offerta sarà confermata o meno i primi di agosto, a ridosso dell’inizio del campionato. Adesso arriva il bello, per vedere le partite non sarà sufficiente la classica TV, ma occorrere dotarsi di dispositivi connessi a internet come smartphone e tablet, oppure consolle di videogiochi, o smart tv.

Il grosso delle partite di campionato è ancora nelle mani di Sky, tornerà su Sky anche tutta la Champions League, con postpartita condotto da Ilaria D’Amico, che vedrà coinvolte Roma, Napoli, Inter e Juventus. Resta l’Europa League con Milan, Lazio e Atalanta e la trasmissione in chiaro di una partita, quasi certamente su Tv8.

Il discorso è particolare per la Serie A perché da quest’anno avrà a disposizione solo sette gare su dieci. I costi per gli abbonamenti sono immutati per i vecchi abbonati, più bassi per quelli nuovi, è notizia di queste ore che Sky ha siglato un accordo con Perform (di cui fa parte Dazn) ma i clienti Sky non potranno vedere le tre partite di Serie A mancanti e tutta la Serie B a determinate condizioni. Per guardare le partite in tv non basterà nemmeno il decoder standard di Sky non sarà richiesto Sky Q con un costo variabile mensile dai 4 ai 12 euro e un costo di attivazione fino a 200 euro. Si potrà anche abbonarsi a Dazn (tramite Sky) e usufruire del servizio su supporti differenti connessi a internet: tablet, consolle videogiochi, smartphone e smart tv.

Costo? L’abbonamento da un mese costerà 7,99 euro al posto di 9,99 euro per chi è abbonato da più di un anno, il pacchetto stagionale di nove mesi dovrebbe costare il 30% in meno vale a dire 59,90 euro. I clienti Mediaset Premium con il vecchio contratto pagando 19,90 euro usufruirebbero, oltre a cinema e serie tv, della stessa offerta di Dazn, ricordiamo pero sempre sfruttando la connessione internet, da qualunque apparato purché atto ad essere connesso. 

Ma il canone della Rai per cosa lo paghiamo? Dopo aver perso i Mondiali di Russia tenta di rimettersi in gioco trasmettendo in chiaro la gara di Champions League su Rai1. Confermate tutte le partire della Nazionale, la Coppa Italia e la Supercoppa Italiana. Si aggiungerà, prevista con l’acquisto della Champions, la Supercoppa Europea.

Voi ci avete capito qualcosa? Avete capito come e dove guardare le partite di calcio in TV la prossima stagione? Dove e a quale costo seguire le partite della serie A e della serie B?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Iconic One Theme | Powered by Wordpress