Scopriamo un eccellente palmare tuttofare, il mondo a portata di mano con Palm Pre

di | 13 Settembre 2009

palm-pre-palmare-smartphone

Da tempo si attendeva Palm Pre a detta di molti esperti del settore indicato come uno dei più potenziali concorrenti dell’iPhone Apple.

 Come moltissimi operatori di telefonia mobile, anche Palm accelera sulla tecnologia tattile e produce un terminale molto interessante, il Palm Pre è un telefono con l’ormai classico schermo touch scren da 3.1 pollici, e di una tastiera qwerty fisica che si può comodamente estrarre facendo slittare le due sezioni del palmare.

Questo cellulare può vantare diverse tecnologie innovative, dal ricevitore GPS che gli consente di utilizzare le diverse applicazioni legate alla localizzazione satellitare, come quelli dedicati alla navigazione, alla completissima sezione connettività, che annovera le tecnologie WiFi, EVDO Rev. A, UMTS, HSDPA, nonché ovviamente Bluetooth e Usb.

Molto buona anche la fotocamera da 3 megapixel , che consente di scattare buone fotografie e di registrare altrettanti buoni filmati.
Inoltre, il Palm Pre integra  l’ormai famoso “accelerometro” una rivoluzionaria tecnologia che consente al palmare di sapere sempre in quale posizione si trova, e quindi, adattare in tempo reale il posizionamento delle immagini o dei filmati o sfruttare software specificatamente ideati per questa divertente ed utile funzione.

Da notare che è stata ben ottimizzata la gestione della posta elettronica, strumento diventato ormai insostituibile sia per motivi di lavoro che per la vita di tutti i giorni. Per ascoltare la musica preferita, visionare filmati e fotografie, E-Mail e molto altro, il Palm Pre mette dispone di ben 8 Gb di memoria.

Attenzione, non è il solito palmare riempito delle diverse tecnologie attualmente a disposizione, il Palm Pre è un terminale realmente innovativo, gestito dal sistema operativo Palm Web OS che tra i diversi aspetti, gli consente di utilizzare svariate applicazioni contemporaneamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.