Scattare foto con comando vocale o fischio. App Android

di | 21 Marzo 2015

Come fare foto con comandi vocali o fischio ? Facile con un’app !

Nuovissima app disponibile sul Play Store che consente di scattare foto senza toccare lo smartphone, utilissima soprattutto per coloro che non hanno smartphone già predisposti allo scatto con comando vocale…

Alcomra: The camera va ad aggiungersi al nutrito elenco di app del genere ed è scaricabile gratuitamente dal Play Store. Il suo funzionamento è alquanto semplice, infatti, il suo compito principale è quello di consentire all’utente di scattare delle foto senza bisogno di premere l’apposito tasto touchscreen.

Con Alcomra potrete scattare foto esclamando una semplice e mitica frase: “OK Cheese”.

come fare foto con i comandi vocali

Dalle impostazioni potrete anche impostare un’altra frase per scattare la foto oppure potrete utilizzare un fischio al posto della voce. Per mezzo delle impostazioni avrete la possibilità di settare il “telecomando” in modo davvero personalizzato, infatti, oltre a stabilire la modalità di scatto, potrete impostare il ritardo prima di scattare la foto (utilissimo per un autoscatto), la sensibilità del fischio o della voce ed anche scegliere il comando vocale da utilizzare per scattare la foto, tra quattro opzioni: Ok Cheese, Ok Smile, Ok Action, Ok Photo.

app per fare foto con comandi vocali

Inoltre, l’app consente anche di disattivare il suono della fotocamera, di scegliere la risoluzione della foto, la messa a fuoco e la modalità di scena. L’applicazione è disponibile gratuitamente sul Play Store a questo link, ma alcune funzioni sono disponibili solo nella versione PRO, disponibile tramite acquisto in-app al prezzo di 1,81 €.

Alcomra free è comunque un’ottima app che rivoluziona il modo di scattare foto con lo smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.