Risparmiare batteria e connessione dati con WhatsApp su iPhone

di | 14 Giugno 2015

Un piccolo trucco per risolvere due famosi problemi dell’iPhone

Gli utenti iPhone hanno due piccoli problemi, l’uso di WhatsApp su iPhone richiede un grande consumo della batteria e del traffico dati.

Nello specifico, con il ricorrente uso dei gruppi, i contenuti multimediali – foto, video e messaggi vocali – il nostro iPhone è sempre all’opera e la batteria, già debole di suo, soffre tantissimo. Esiste però un piccolo trucchetto che permette di risparmiare sulla batteria e aumentarne la durata, così come di risparmiare il traffico dati della connessione Internet.

Risparmiare batteria e connessione dati con WhatsApp su iPhone

Il comune denominatore che causa questi fastidiosi problemi è una delle impostazioni di base di WhatsApp, e relativa al salvataggio automatico delle immagini e dei video memorizzati sul Rullino fotografico dell’iPhone.

Questa funzione assorbe molta batteria e una elevata quantità di dati della connessione, oltre al fatto che risulta essere abbastanza superflua poiché i contenuti multimediali restano comunque memorizzati su WhatsApp.

*Per vedere tutte le foto e i video ricevuti di un o specifico contatto WhatsApp: aprite la chat, cliccate sul nome in alto al centro e infine su “mostra tutti i media”

Quindi vi starete chiedendo se, per risparmiare la batteria ed il traffico dati su iPhone, si possa o meno disattivare il salvataggio automatico di foto e video ricevuti su WhatsApp, ebbene sappiate che ciò è possibile.

Guida per disattivare il salvataggio automatico di foto e video ricevuti su WhatsApp.

La procedura per disattivare il salvataggio automatico di foto, video e audio è rapida e semplice. Accedete a: Impostazioni-> Impostazioni chat e disattivate l’opzione “Salva media ricevuti”.

Così facendo, ridurrete in modo notevole il consumo di connessione dati del vostro iPhone e potrete prolungare la durata della batteria. Sempre a proposito di batteria, per velocizzare il tempo di ricarica dell’iPhone, c’è un trucchetto, ogni tanto pulite la porta di ingresso dalla polvere, i risultati sono sbalorditivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.