Portatile lento se collegato alla corrente ? Scopriamo perché …

di | 20 Luglio 2014

Molti utenti lamentano uno strano problema, usando il pc portatile, non utilizzando la batteria ma collegandolo alla rete elettrica, notavano un fastidioso rallentamento davvero esagerato del pc, come se non bastasse subentrava pure un conseguente riscaldamento. Ovviamente prima di dubitare dell’hardware vanno fatte delle verifiche.

pc portatile lento

Ad ogni modo, analizzando la questione, ci sono tre probabili risposte a questo rallentamento:

  1. Il problema potrebbe essere creato da un virus che aggredisce il sistema operativo windows , fai una scansione con un anti-malware.
  2. Potrebbe essere utile effettuare una reinizializzazione del sistema operativo , nel caso meglio un format e una nuova installazione pulita del sistema operativo
  3. Se non risolvete via software, allora seguite delle prove via hardware , provare ad avviare il pc senza batteria , solo con l’alimentatore collegato
Molto spesso si risolve facendo girare l’anti-malware , facendo una scansione sia utilizzando la batteria, sia quando è collegato alla rete elettrica.

Se nessuno di questi metodi funzioni allora il problema è qualcos’altro, infatti, un nostro utente non ha risolto nemmeno con questi metodi elencati proprio perché l’alimentatore si era leggermente difettoso, creando problemi come surriscaldamento , pc lento e altri problemi di sorta.
Se anche voi avete lo stesso problema, potreste acquistare un alimentatore universale notebook, funziona perfettamente e costa molto meno dell’originale.

L’articolo e’ stato d’aiuto o di tuo gradimento? Puoi usare le funzioni sociali o condividere l’articolo con i tuoi amici !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.