Ottimizzare il pc, ripulire il registro, velocizzare la navigazione on line, tutto con un unico programma, scopriamo Glary Utilities.

di | 14 Ottobre 2009

Il pacchetto di utility Glary Utilities è sicuramente un insieme di strumenti di sistema “tutto in uno”, in grado di velocizzare e ottimizzare il nostro sistema operativo.

glary-utilities-velocizzare-registro-windows-avvio-lento

E’ ritenuto da molti esperti del settore informatico come il miglior software freeware, quindi completamente gratuito, in circolazione della sua categoria.

Come ottimizzare il sistema con Glary Utilities, vediamolo insieme.

Le serie di utili funzioni contenute nel programma permettono di ripulire i file comuni indesiderati di sistema, come ad esempio le centinaia di voci di registro non valide e le tracce Internet che comunemente vengono memorizzate nel vostro browser, durante la navigazione on line.

È inoltre possibile analizzare l’utilizzo dello spazio su disco e ricercare file duplicati che non sono più utili (il programma andrà ad eliminare soltanto quei file di sistema di cui riconosce con certezza non causeranno problematiche al sistema operativo).

Inoltre, Glary Utilities include delle utili opzioni per ottimizzare la memoria, trovare e quindi correggere o rimuovere i collegamenti ormai inutilizzati di Windows, gestire i programmi che partono all’avvio di Windows oppure disinstallare i software istallati di cui vogliamo disfarci.

E’ in grado di correggere gli errori del Registro di sistema più difficili da individuare e trattare, ottimizzare la velocità della navigazione internet e salvaguardare i file riservati conservando il massimo delle prestazioni.

È stato progettato per poter essere utilizzato sia dai principianti che dai professionisti. L’interfaccia grafica mostra indicazioni chiare e dettagliate, ed è anche molto amichevole. Per l’utente alle prime armi, tutto il lavoro può essere fatto effettuando un solo click sul pulsante “1-Click Maintenance” che racchiude un insieme di procedure attivabili in un solo colpo, mentre per gli esperti di informatica, o che comunque conoscono bene il proprio pc, sono disponibili molte opzioni avanzate e di personalizzazione.

Ottimizzare il computer ed effettuare la manutenzione del PC per ottenere le migliori prestazioni, sono le procedure da eseguire costantemente per evitare di appesantire col tempo il nostro sistema operativo e con questo programma gratuito che vi consiglio da oggi sarà più semplice e sicuro da effettuare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.