Novità Play Store: nelle ricerche comparirà il peso in MB delle app

di | 10 Settembre 2016

Play Store: quante volte avete scelto un’app da installare avendo come parametro di base lo spazio che quest’ultima avrebbe richiesto ed occupato sulla memoria del vostro smartphone? Con il prossimo aggiornamento del Play Store, sarà possibile verificare il perso di ogni app in modo rapido, ossia direttamente durante la ricerca.

 peso app direttamente nelle ricerche Play Store

Novità in arrivo nel Google Play Store, il peso dell’app indicato già dalla ricerca !

Fino a quando non ci sarà questo aggiornamento, per verificare il peso di un’app occorrerà recarsi alla pagina dell’app e controllarne il peso in MB indicato tra i dati di riferimento dell’app stessa.

Con i futuri aggiornamenti del Google Play Store, il valore del peso dell’app, espresso in MB,  sarà fin da subito messo in risalto con i risultati di ricerca, rendendo il tutto ancora più facile:

play-store-dimensione-app-mb-quanto-spazio-occupano

Questo aggiornamento renderà l’esperienza d’utilizzo del market molto più chiara e consentirà di scegliere le app in funzione dello spazio a disposizione sul nostro smartphone o tablet, e va ad ottimizzare ancor di più le informazioni mostrate nell’elenco che, come a noi noto, forniscono già chiarimenti in merito al fatto che una determinata applicazione sia o meno gratuita, indicandone poi l’eventuale prezzo, per non parlare delle utilissime recensioni da prte degli utenti che hanno installato l’app e valutato le sue funzioni.

Cosa ne pensate di questo aggiornamento che, a breve, darà un’informazioni in più le ricerche che andrete a compiere sul Play Store?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.