Non scarico vocali e immagini da WhatsApp Instagram e Messenger

di | 3 Luglio 2019

Non riesco a scaricare i vocali da WhatsApp e Messenger, nemmeno a scaricare delle foto, non riesco a postare una foto o un selfie su Instagram cosa sta succedendo ?

Diversi utenti ci stanno segnalando rilevanti anomalie sia su WhatsApp che non permette di scarica audio, quindi niente messaggi vocali, e immagini secondo quanto abbiamo potuto verificare anche con esperienza diretta. In cosa consiste il bug segnalato da migliaia di utenti italiani negli ultimi minuti?

La casistica è alquanto ampia, nel momento in cui riceviamo un contenuto multimediale di qualunque tipo, sia esso un selfie, un messaggio vocale su WhatsApp, o anche una semplice foto, con connessione a piena potenza e con un contatto stabilito con il mittente, al momento non si riesce ad effettuare il download del messaggio vocale o del selfie. Insomma, crediamo non si tratti del solito down di Facebook, Instagram e di WhatsApp, ma un’anomalia più singolare, passateci il termine.

Stiamo verificando cosa stia accadendo oggi sui server di WhatsApp che non scarica audio, i famosi messaggi vocali, e nemmeno immagini, sempre più utilizzati dagli utenti nel corso di una chat singola o di gruppo. Non ci sono al momento notizie o comunicati ufficiali dello staff, mentre Down Detector ci mostra come improvvisamente ci siano state segnalazioni da parte di utenti italiani con smartphone Android ed iPhone il che fa pensare ad una problematica davvero notevole.

Cosa fare quando WhatsApp non scarica i messaggi vocali e  le foto? Quando c’è un blocco di questo tipo, può dipendere anche dalla stessa app o dal nostro smartphone, quindi se non trovate notizie di blocchi generalizzati potrebbe dipendere dalla vostra connessione o dal vostro cellulare, pertanto potrebbe tornarvi utile la questa guida Secondo la nostra esperienza, potremmo azzardare che blocchi così imponenti avvengono a ridosso di un aggiornamento di WhatsApp, Messenger e Instagram. Magari sbucano fuori dei conflitti tecnici, o si sovraccaricano i server che vanno in tilt.

Statene certi che, l’anomalia potrebbe rientrare nel giro di pochi minuti come ci insegna lo storico recente della stessa app, senza dimenticare Facebook e Instagram. Se sta capitando anche a voi, comunicatecelo sulla nostra pagina Facebook, dove vi daremo conto di ulteriori aggiornamenti.

WhatsApp non scarica audio, messaggi vocali e foto, stesso problema stiamo riscontrando con Facebook e Instagram. Il fatto stesso comunque che non pervengano comunicazioni ufficiali dello staff certo non lascia presagire una soluzione a breve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.