Io l’ho appena preso !! Guarda ! è una truffa su WhatsApp

di | 11 Dicembre 2017

Io l’ho appena preso !! Guarda ! – l’ennesima truffa su WhatsApp, con questo messaggio, finto buono Decathlon, possono rubarvi i soldi sulla carta di credito

Non ne sentivamo affatto la mancanza, ma a quanto pare è tornata prepotentemente alla ribalta su WhatsApp la truffa dei buoni da 200 euro erogati da Decathlon. Tantissimi utenti in pericolo e a rischio truffa e condivisione, a loro volta, di questa piaga di WhatsApp, merito soprattutto degli sprovveduti che credono ancora a queste idiozie.

Quindi eccoci di nuovo alle prese con la truffa WhatsApp che ha l’obiettivo di rubare i vostri dati sensibili e denaro spacciandosi per un messaggio di buono sconto Decathlon da 200 euro. La truffa diventa a sua volta una pericolosa catena che si diffonde tra gli utenti WhatsApp, attratti dalla possibilità di ricevere un buono da 200 euro spendibile da Decathlon che, leggete bene, non c’entra affatto nulla con questo messaggio !

Abbiamo testato il messaggio per voi, ebbene lo abbiamo ricevuto anche noi, cliccando sul link – del quale vi proponiamo una foto qui in basso – vengono sottratti i soldi dal credito telefonico, soldi da conto in banca e dati sensibili.

WhatsApp ed i falsi buoni Decathlon da 200 euro, è una super truffa !

Davvero è possibile essere derubati del credito telefonico? Facilissimo. Il link vi indirizzerà in una pagina web che contiene un questionario, finito il quale tutti i vostri soldi e dati sensibili verranno rubati dai truffatori che potrebbero ricattarvi, e lo faranno di sicuro. Incredibile, questa truffa è pericolosissima !

 

Si tratta di phishing e di brand-hijacking, ossia sfruttare un marchio famoso, che a sua insaputa, viene sfruttato per derubare ignari utenti. Decathlon, ovviamente, non ha nulla a che vedere con questa truffa. Noi di Onwebinfo vi consigliamo di cancellare subito il messaggio, e di informare l’ignaro utente della truffa della quale è stato vittima.

Ricapitoliamo, attenzione massima alla truffa del falso buono che gira su WhatsApp, il finto buono di Decathlon, che esordisce con :  Io l’ho appena preso !! Guarda !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.